L’enorme successo di Fortnite non sembra vacillare. In arrivo la stagione 7 con importanti novità.

Epic Games è pronta a lanciare il nuovo aggiornamento che porterà Fortnite ad arrivare alla versione 17.00. La nuovissima stagione, infatti potrà essere installata a partire dall’8 giugno 2021 verso l’ora di pranzo.

Cos’è Fortnite? Scopriamolo insieme.

Per chi ancora non lo sapesse Fortnite ecco una breve descrizione per raccontarvi di cosa stiamo parlando.

Fortnite è un gioco free-to-play giocabile su diverse piattaforme, tra cui PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

I giocatori provengono da tutto il mondo e la fascia d’età è molto vasta e variabile.

Il download è totalmente gratuito. Potranno poi essere effettuati acquisti all’interno dello shop per avere nuove armi, nuove skin o gadget di altro tipo.

Il gioco è composto da quattro modalità di gioco differenti:

La prima, e più conosciuta, è la famosa Battle Royale. Si tratta di una modalità all’interno della quale si combatte e restare gli unici sopravvissuti nella battaglia. Potrai utilizzare legno e ferro per costruire strutture all’interno delle quali potrai trovare riparo o grazie alle quali potrai ottenere una visuale migliore per “cecchinare” gli avversari.

È sicuramente una modalità di gioco fortemente stimolante e che non ti annoierà mai. Infatti, armi, personaggi e veicoli studiati appositamente per offrire esperienze di gioco sempre diverse. Ogni stagione di Fortnite, inoltre, offre nuovi temi particolari, come un’inondazione o degli agenti speciali. Insomma, non ci si stufa mai.

La seconda modalità è la Party Royale. È una modalità in cui non dovrai combattere, ma ti offre diverse possibilità di svago sempre in evoluzione. Potrai assistere a concerti di personaggi famosi e guardare film. Potrai partecipare a corse con le navi, a gare con gli ostacoli. Insomma cose che non comportano spargimenti di sangue e uccisioni.

La terza modalità è la Modalità Creativa. In questa modalità sarai padrone di un’isola tutta tua nella quale sarai tu a decidere le regole, i giochi e le attrazioni. Sull’isola potrai, inoltre, invitare i tuoi amici per giocare e trascorrere del tempo assieme. La personalizzazione non si limita all’ideazione di regole e giochi, ma anche alla struttura e alla forma dell’isola! Potrai sbizzarrirti ideando e creando l’isola dei tuoi sogni senza limitazioni.

La quarta e ultima modalità è Salva il mondo. In questa modalità potrai esplorare un mondo immenso e totalmente distruttibile e assieme ai tuoi amici dovrai tener testa ad un’orda di mostri arrivati per uccidervi e distruggere tutto. Man mano che prosegui diventerai sempre più forte grazie ai potenziamenti che troverai nel gioco. Questa è l’unica modalità a pagamento.

Ma a cosa deve questo suo enorme successo Fortnite?

Se pensate che Fortnite si poggia su un fallimento, pare impossibile da credere l’enorme successo che è riuscito a  raggiungere. La prima idea di Fortnite arriva nel 2011 con un gioco già visto e rivisto e per di più a pagamento. Insomma, non certo il massimo. Il miglioramento però è arrivato ed è stata rilasciata la prima versione free-to-play circa sei anni dopo.

Oggi, Fortnite, vanta più di 129 milioni di download globali e più di 6 milioni di utenti attivi mensilmente. Stiamo parlando di numeri da capogiro per un gioco gratuito. Pensate che le stime dicono che questo gioco frutti più di 3000 dollari al minuto a Epic Games, con oltre un miliardo di dollari di incassi solo negli ultimi due anni tramite gli acquisti in-app.

L’enorme potenziale di Fortnite è riscontrabile soprattutto dall’enorme community che è riuscita a creare attorno a sé grazie ai numerosi eventi speciali creati ad hoc. È diventato, a tutti gli effetti, un luogo perfetto per incontri virtuali. un luogo al’interno del quale ci si conosce e ci si diverte assieme.

La scelta di creare eventi in occasione delle festività più importanti (come Natale o Halloween) si è rivelata una scelta vincente in grado di far aumentare anche i profitti dell’azienda grazie ai numerosi acquisti in-app per ottenere skin particolari o in edizione limitata.

Pensate che è stato stimato che più del 70% degli utenti ha effettuato almeno un acquisto su Fortnite.

Ma il successo vero arriva grazie alle numerose collaborazioni che Fortnite è riuscito ad ottenere diventando un vero e proprio veicolo di pubblicità. Per esempio con Disney: Epic Games permette a Disney, e ai suoi franchise Marvel e Star Wars, di creare delle proprie skin personalizzate vendibili poi nello store di Fortnite.

È un successo destinato a durare nel tempo?

Sicuramente stiamo parlando di un successo sicuro ora come ora. È qualcosa di evidente che sta sotto gli occhi di tutti. Questo successo nasce da strategie di marketing semplici e per nulla complesse. Ora come ora Epic Games afferma di essere in possesso di contenuti utili per (addirittura) i prossimi 10 anni. Ciò che è certo è che la community è molto solida, e negli ultimi anni l’ascesa non ha dato segnali di cedimento. Nemmeno gli sponsor dei tornei creati ad hoc per i più forti giocatori del mondo sembrano voler smettere di supportare il fenomeno Fortnite.

Solo il tempo saprà dire se questo successo planetario continuerà negli anni o se cesserà. Per ora bisogna dare atto ad Epic Games di aver creato un impero e non ci resta che augurargli tutto il meglio per il futuro.

Novità stagione 7

Oggi, 8 giugno 2021 Epic Games si appresta a far uscire l’attesissimo aggiornamento di Fortnite. Stiamo parlando della nuova stagione 7 di Fortnite Capitolo 2. Non è la prima volta in cui Epic Games inserisce degli indizi per i propri utenti all’interno dei teaser prima del lancio degli aggiornamenti. In quest’ultimo pare proprio che ci sia la possibilità che i celebri personaggi della serie TV Netflix “Rick e Morty” faranno parte di questa nuova stagione, magari con delle vere e proprie skin dedicate. Per la precisione, all’interno del teaser viene mostrata un oggetto, uno dei tanti gadget ideati e creati da Rick nella serie tv.

Ancora non si hanno conferme in tal senso, per averle si dovrà attendere l’uscita ufficiale dell’aggiornamento che dovrebbe essere previsto per l’ora di pranzo. Intanto da questa mattina la manutenzione sta preparando l’aggiornamento che porterà alla versione 17.00.

L’unica cosa certa è che in questa nuova versione i temi centrali saranno gli Ufo e lo spazio profondo.

Si sa per certo, come da dichiarazioni ufficiali di Epic Games, che scompariranno le Armi Primordiali. Inoltre, pare che uno dei personaggi che questa nuova versione di Fortnite ospiterà sarà Superman.

Epic Games ha già informato gli utenti che si tratterà di un aggiornamento massiccio, per cui i tempi per il download si dilateranno. Questo è però sempre un bel segno: indica, infatti, il fatto che le novità saranno molte sia a livello contenutistico che di grafica e di giocabilità.

Non ci resta che attendere per vedere le novità ufficiali che questa nuova stagione di Fortnite, che ci accompagnerà per tutta l’estate, avrà da offrire.

follow:
follow: