LOKI: Ecco la data di uscita della tanto attesa Serie TV Marvel

Dopo il successo ottenuto prima con “WandaVision” e poi con “The Falcon and The Winter Soldier”, Marvel torna in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+ con la nuova serie TV dedicata a Loki. La data di uscita è stata rivelata dallo stesso Tom Hiddleston che, con una Instagram story, ha annunciato l’anticipazione della messa in onda della serie. La data del debutto di Loki sarà il 9 giugno, di conseguenza gli episodi usciranno di mercoledì e non più il venerdì come per i due già citati successi.

Loki serie tv

La trama e alcune anticipazioni

Il Dio dell’inganno ritornerà sul piccolo schermo con un nuovo format. Avrà infatti una serie TV (sequel/prequel del film) tutta sua, ambientata nell’universo in cui il fratellastro di Thor riesce a fuggire rubando il Tesseract e verrà trasmessa sulla nuova piattaforma streaming Disney+.

Il personaggio è a tutti gli effetti morto, ucciso dal titano Thanos nei primi momenti del film Avengers Infinity War. Loki, non essendo stato ucciso insieme alla metà dell’Universo polverizzata bensì a sangue freddo dallo stesso Thanos, non è ritornato in vita nella pellicola Endgame. Il Dio dell’inganno è però comparso durante il furto del tempo nel passato, scena del film Endgame in cui, dopo aver rubato il Tesseract, è fuggito creando una nuova linea temporale.La storia di questa serie racconterà proprio la realtà alternativa scatenatasi dal Tesseract. Loki, preso in custodia dalla Time Variance Authority, un’organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali e il multiverso, dovrà cancellare alcune linee temporali perché troppo pericolose. Per farlo, collaborerà con Mobius M. Mobius, il membro della TVA che lo ha catturato per sfruttare il suo potere e ripristinare il corretto flusso temporale. Tra questi universi alternativi, Loki potrebbe dover recarsi anche nell’antica Pompei, quando fu distrutta dal Vesuvio.

Loki

Rivelazioni su Cast e Episodi

Le informazioni sul cast scarseggiano e, salvo i membri che si vedono nel trailer ufficiale della serie, non è facile scovare notizie affidabili sulle loro interpretazioni. Immaginatevi che, in un primo momento, non era neppure chiaro se Tom Hiddleston sarebbe apparso nella serie TV, in quanto si pensava che l’attore avrebbe fatto solo da narratore. Oltre al protagonista, abbiamo i nomi di altri attori. Variety riporta la partecipazione dell’attrice britannica Sophia Di Martino, il cui ruolo non è però ancora chiaro. Tuttavia, fonti vicine al team di produzione sostengono che il suo personaggio sarà Lady LOKI, ovvero la reincarnazione femminile del Dio dell’Inganno. Owen Wilson, nei panni Mobius M. Mobius, sarà il co-protagonista.La prima stagione della Loki serie TV sarà composta da 6 episodi di circa un’ora l’uno e sarà prodotta dai Marvel Studios. Le puntate usciranno con cadenza settimanale, tutti i mercoledì.

FAQ

Chi è il regista della serie?

Vuoi dire LA regista! Marvel Studios ha affidato il complicato compito a Kate Herron.

La serie TV sarà collegata ai film degli Avengers?

Tutti i films targati Marvel sono, da sempre, collegati l’uno all’altro. La serie tv LOKI può infatti considerarsi un sequel/prequel del film Endgame.

Sarà disponibile solo su Disney+?

Al momento, è sicuro che LOKI sarà un’esclusiva della piattaforma Disney+, ma in futuro chissà.

follow:
5 1 vote
Valutazione
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Brunello
Brunello
3 mesi fa
Valutazione :
     

Non vedo l’ora di guardarla!!

follow:
Federica

Federica

5 1 vote
Valutazione
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Brunello
Brunello
3 mesi fa
Valutazione :
     

Non vedo l’ora di guardarla!!