Monsters & CO. La nuova serie in arrivo solo su Disney+

Bisogna tornare indietro fino al 2001, quando il film d’animazione Disney Pixar “Monsters & Co.” uscì nelle sale cinematografiche di tutto il mondo diventando, di diritto, uno dei lungometraggi animati più amati e apprezzati di sempre.

Monsters at Work

Le avventure di Mike Wazowski e James P. “Sulley” Sullivan hanno saputo regalare momenti di divertimento e spensieratezza ad un’intera generazione. Buffi, goffi e impacciati, i due “spaventosi” mostri dell’universo Disney Pixar sono stati i protagonisti anche di un altro film d’animazione di grande successo: “Monsters University”. Una sorta di prequel, o di ritorno al passato: nel periodo del college, Mike e Sullivan erano acerrimi nemici, prima di diventare, invece, inseparabili amici per la pelle. 

Disney, ormai nel 2019, ha annunciato l’uscita di una nuova avventura della coppia di mostri più amata dai bambini dal titolo “Monsters & Co. – Lavori in corso!”. Ma attenzione! In questo caso non si tratterà di un lungometraggio, bensì di una serie che sarà presto disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+. 

Ovviamente, non mancheranno i protagonisti già apprezzati nei film precedenti, ma ne arriveranno di nuovi per garantire ancora più risate e divertimento.

Gli eventi che avranno luogo nella serie sono riconducibili temporalmente a sei mesi dopo il film Monsters & Co.: la città di Mostropoli è alimentata totalmente dalle risate dei bambini che vengono convertite in vera e propria energia grazie alla centrale elettrica della città, garantendo una vita serena e pacifica ai suoi bizzarri abitanti. Se ben ricordate, questo è stato reso possibile grazie ai nostri due protagonisti, i quali, al termine del film, si erano resi conto di come le risate dei bambini riuscissero a produrre un quantitativo di energia superiore di ben dieci volte rispetto alle urla di terrore.

Uno dei nuovi personaggi di questa serie è Tyler Tuskmon, un giovane e talentuoso meccanico bramoso di far carriera nel mondo delle risate con l’obiettivo di riuscire a realizzare il suo più grande sogno: conoscere i suoi più grandi idoli, Mike e Sullivan.

Millie e Taylor

Il trailer rilasciato nei giorni scorsi, riprende da dove ci eravamo lasciati al termine del film Monsters & Co. Nello specifico, come accennato, il reparto Spaventi non esiste più e Mike e Sullivan sono stati promossi a capo dell’azienda. Mike è super entusiasta della promozione, mentre Sullivan teme che un incarico di tale importanza sia di troppa responsabilità.

Intanto, nell’azienda fa la sua comparsa il personaggio citato in precedenza: Tyler Tuskmon, che si presenta come “spaventatore ufficiale”, ignaro del fatto che quella mansione non esiste più. Il mostro rimane deluso e dispiaciuto scoprendo di doversi reinventare. Viene, infatti, accompagnato nel reparto MIFT dove avrà il compito di occuparsi della manutenzione in attesa di poter fare le conoscenza dei suoi idoli.

Dalle immagini mostrate nel trailer e dalle parole pronunciate dal regista e dal cast, “Lavori in Corso!” sarà una serie brillante a di altissima qualità. La volontà parrebbe essere quella di incentrare il tutto sulle risate; saranno quindi presenti numerose scene divertenti, con tempi comici studiati e testati affinchè l’esperienza audiovisiva risulti piacevole e comica. La volontà di trasmettere leggerezza e buon umore, deriva dal fatto che il pubblico è alla ricerca proprio di questi due elementi, specialmente in seguito alla pandemia che stiamo vivendo.

Una sfida interessante e allettante sarà quella a cui andranno in contro i doppiatori italiani, i quali dovranno misurarsi con doppi sensi, giochi di parole e altri espedienti linguistici che i nostri doppiatori dovranno essere in gradi di trasporre nel miglior modo possibile in italiano.

La volontà, 20 anni dopo il film, è quella di riunire davanti allo schermo diverse generazioni offrendo vari temi, chiavi di lettura e interpretazioni in grado di rendere interessante la serie ad una fetta di pubblico più ampia possibile.

Obiettivo dichiarato del regista Pete Docter, lo stesso del film, era quello di creare una sorta di continuum con il film del 2001 per permettere allo spettatore di reimmergersi nel fantastico mondo dei mostri, nella mostruosa città di Mostropoli e poter rivivere le fantastiche avventure di Mike e Sullivan. Non mancheranno, come detto, nuovi personaggi e nemmeno vecchie glorie come Celia Mae e il Reparto Spaventi (ora rinominato Reparto Risate).

“Monsters & Co. – Lavori in corso!” uscirà su Disney+ a partire dal 7 luglio 2021 con un simpaticissimo episodio alla settimana. Non vediamo l’ora di poter rivivere il fantastico mondo dei mostri e nuove, esilaranti avventure in compagnia di Mike e Sullivan, in quella che si preannuncia essere una serie animata con una qualità di livello cinematografico!

follow:
follow: