T-shirt “Smart” che funziona con il 5G

ZTE e AccYouRate, dopo 6 anni di studi e collaborazioni lanciano al Mobile World Congress di Barcellona una t-shirt intelligente. Una maglietta intelligente per monitorare i parametri vitali, come fossero uno smartwatch, e ora incorporano anche il 5G: quinta generazione della telefonia mobile con una significativa evoluzione rispetto al 4G.

Come funziona?

All’interno del tessuto ci sono sensori di umidità, temperatura e accelerometro. Elementi fondamentali e vitali da tenere sotto controllo. 

Sicuramente molto utili questi rilevatori poichè non si necessita di comprare ulteriori prodotti in aggiunta per il monitoraggio fisico. L’antennina 5G posizionata all’interno del tessuto raccoglie tutte le informazioni e le invia al centro di controllo. 

Quest’ultimo è rappresentato da una centralina, uno Smart Tag che riprende il logo AccYouRate e che ha il compito di ricevere e inviare dati. 

L’idea parte dal fatto che chiunque può indossare questa t-shirt. Questo prodotto è molto utile ad analizzare lo stato fisico e a lanciare messaggi in caso di stati di salute non ottimali.

La tecnologia di AccYouRate permette di racchiudere questo insieme di microchip in un materiale applicabile ovunque, dalle magliette ai pantaloni, ai capi di vestiario già realizzati ed altri in fase di sviluppo, come guanti, solette da scarpe e fasce per la testa. Attraverso i vari indici di rilevazione si possono reperire i dati come il respiro, componenti del sudore, sforzo muscolare e la temperatura sfruttando la connessione ultraveloce 5G ZTE. 

Inoltre, AccYouRate sta facendo degli studi per arrivare nell’immediato futuro a monitorare altri parametri come: la postura dinamica e le onde cerebrali.

Il vicepresidente senior, Peng Aiguang, di ZTE Corporation ha dichiarato che sono particolarmente orgogliosi di fare parte di questa straordinaria innovazione. E’ convinto che la tecnologia 5G sia la chiave per un miglioramento della qualità della vita. 

Perchè utilizzare YouCare?

Perchè non si tratta di un prodotto studiato unicamente per gli sportivi, ma per tutti gli utenti che sono interessati a migliorare il grado di sicurezza durante la vita lavorativa o ricreativa. 

Cambierà la vita e la qualità dell’assistenza domiciliare e remota ai molti cittadini che attraversano problemi di salute e alle persone vulnerabili affette da malattie croniche, garantendo accessibilità ai servizi di assistenza e supporto del nostro network nazionale ed internazionale. 

Questa maglia è fatta per essere indossata tutti i giorni, in ogni momento e senza alcun tipo di limite. Monitorando la salute, lo stress e i comportamenti di vita attivi, si migliora la sicurezza delle persone, degli anziani e degli sportivi. 

AccYouRate Group S.p.A

Il gruppo è costituito nel 2019 sulla scorta della fondazione nel 2016 di Let’s Web-earable Solutions S.r.L ad opera del Dott. Arnaldo Usai. SmarTee S.A.R.L. è oggi l’azionista di controllo del Gruppo AccYouRate che oltre a Let’s, include A.C.S. (Accyourate Corporate Solutions) operante nei prodotti e servizi per il mondo Corporate, ed A.C.A. (Accyourate Consumer Apparels, recentemente costituita) operante nei prodotti e servizi per il mercato Consumer.

Creare consapevolezza del proprio benessere psico-fisico, proteggendo quotidianamente la salute delle persone con discrezione e affidabilità.

Dal 2016 al 2019, Let’s ha inventato, sviluppato ed industrializzato una nuova tecnologia indossabile, completamente tessile e lavabile, oggi brevettata e leader di mercato nel segmento “smart-clothing” ed “e-textile”.

Zte Corporation

Fondata a Shenzhen, in Cina, nel 1985, ZTE Corporation è una delle quattro principali società di telecomunicazioni del mondo. Offre soluzioni a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. Quotata nelle borse di Shenzhen (SZ) e Hong Kong (HK), vanta soluzioni innovative su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente, sviluppa dispositivi mobili e soluzioni aziendali, ed è all’avanguardia nel 4G e 5G. Dal 2005 è presente in Italia attraverso ZTE Italy, che nell’ottobre 2017 ha cambiato nome in ZTE Italia.

FAQ

La T-shirt si può lavare tranquillamente in lavatrice??

É lavabile fino a 25 cicli in lavatrice.

É possibile collegare la maglia ad uno smartphone?

Si, perchè monitora in tempo reale le variazioni di postura con la relativa geolocalizzazione e attivazione di alert.

Quindi si può utilizzare anche mentre si sta fermi o si è a lavoro?

Assolutamente si, proprio perchè non necessita per forza di movimento ma può monitorare attraverso la sua intelligenza in tempo reale il respiro, temperatura e battito.

follow:
follow: