Le nuove tendenze per l’arredo giardino 2021

La bella stagione è ormai arrivata e finalmente torniamo  a vivere i nostri spazi esterni. Questi vengono sempre più visti come parte integrante dello spazio vitale dell’abitazione, per cui anche il design relativo a questi  diventa sempre più ricercato ed in linea con quello da interni. Il mobilio, oltre a dover essere  funzionale e resistente alle intemperie, deve essere elegante, ricco e studiato nei minimi dettagli. Linee, colori e abbinamenti danno vita ad ambienti glamour e chic anche in giardino o in terrazzo. 

Per il 2021 quali saranno i colori, i materiali e gli stili di tendenza per l’arredamento di giardini, balconi, terrazzi, patii e verande? Se stai pensando a come arredare il giardino, segui i nostri consigli ispirati agli ultimi trend. 

arredo da giardino

Lo stile

Non si può parlare di arredamento senza parlare di stile. Nell’estate 2021 sarà di tendenza lo stile minimalista, fatto di forme semplici ed essenziali che esaltano la funzionalità degli elementi di arredo.

Se invece non volete rinunciare ad uno spazio esterno caldo, accogliente e di forte impatto, allora, lo stile selvaggio o esotico fa al caso vostro. Questa è un’altra tendenza molto in voga per il 2021. Riferimenti a paesi lontani, colori naturali ed accoglienti animeranno il vostro giardino.

Per chi, invece, non vuole rinunciare al fascino del mare per  avere la sensazione di avere la spiaggia dietro casa, pur essendo a molti chilometri di distanza, lo stile costiero è senza dubbio una scelta di grande effetto. Pavimenti in legno, piastrelle in pietra naturale, mobili in legno o di vimini, rivestimenti bianchi o di colore blu, decorazioni marine vi porteranno direttamente sulla spiaggia.

Via libera ai colori

I colori neutri hanno dominato le tendenze degli ultimi anni, e anche nel 2021 continueranno ad arredare gli eleganti spazi esterni. Per il 2021 è in arrivo un’ondata color limone. Hai capito bene, il giallo limone è entrato ufficialmente nelle tendenze accompagnato dal corallo. La lista delle novità, però,  non si conclude qui. Infattii il 2021 prevede una palette di colori molto variegata. I colori che andranno per la maggiore saranno cobalto, blu Caraibi, pistacchio, fucsia, oro opaco e smeraldo.

giardino colorato
follow:
follow: