Nintendo Direct, annunciati i titoli in uscita nei prossimi mesi

Nintendo Direct in scena nella notte

A distanza di tre mesi dall’ultimo Nintendo Direct, nella notte è andato in scena l’evento digitale tanto atteso dagli appassionati Nintendo, ancora una volta ricco di annunci e novità interessanti.

Il futuro di Nintendo si preannuncia quindi brillante e carico di sorprese.

Diamo un’occhiata ai titoli in uscita e agli ultimissimi aggiornamenti annunciati nella notte.

Everything Revealed During Nintendo Direct (September 2021)

Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo

Annunciato un nuovo piano di abbonamento che consentirà, a partire da fine ottobre, l’accesso ad una vastissima libreria di videogiochi, compresi gli intramontabili classici sviluppati per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, completamente rimasterizzati per un vero e proprio tuffo nel passato tra i titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi.

La sottoscrizione del nuovo piano Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo offrirà ovviamente anche tutti i servizi garantiti dall’abbonamento standard (gameplay online, salvataggi cloud, classici NES/SNES e app per messaggistica), oltre alla possibilità di acquistare gli esclusivi controller Nintendo 64 e SEGA Mega Drive nel My Nintendo Store.

Bayonetta 3 e Kirby e la Terra Perduta, i titoli più attesi

Curiosità alle stelle per l’uscita di Bayonetta 3 e Kirby e la Terra Perduta, annunciati nella notte e accolti tra l’entusiasmo dei fan, in trepidante attesa dei ritorni della tanto amata strega e del leggendario Kirby.

Il debutto di Bayonetta 3 avverrà solo nel 2022, ma nel frattempo Nintendo ha rivelato i primi dettagli del prossimo capitolo della saga di successo, mostrando un primo video gameplay.

La data di uscita di Bayonetta 3 e il trailer di gioco rivelati al Nintendo  Direct

L’action game di Platinum, in esclusiva su Nintendo Switch, promette bene. Certamente sarebbe sbagliato sbilanciarsi in giudizi troppo affrettati, giudicando il libro dalla copertina, ma il primo trailer di certo non ha deluso le aspettative, anzi. 

Nuovo look per Bayonetta, nuove inedite meccaniche di gioco e l’ennesima coinvolgente avventura saranno gli ingredienti del terzo capitolo, atteso con ansia nel prossimo anno.

Molto promettente anche Kirby e la Terra Perduta, per lanciarsi in un nuovo viaggio al fianco del mitico eroe rosa.

Completamente in 3D, il nuovo capitolo in uscita in primavera 2022 sarà ambientato in un mondo misterioso, completamente abbandonato. Insieme a Kirby dovremo scoprire cosa è successo alla civiltà che lo abitava, esplorando liberamente aree tridimensionali e risolvendo puzzle, in un mix esplosivo di azione, platform e rompicapo.

Le sorprese non finiscono qui

Arriva a novembre 2021 il tanto atteso aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons, completamente gratuito, mentre il 5 ottobre verrà presentato un nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate.

In dirittura d’arrivo anche il terzo capitolo del colorato sparatutto Splatoon 3, totalmente rinnovato con l’introduzione di nuove mosse, nemici, armi e livelli.

In uscita nel 2022, Splatoon 3 ci farà divertire nell’inedita ambientazione di Splatville, la “città del caos”, una torrida e sabbiosa regione popolata da creature marine e forme di vita antropomorfe.

Fanno inoltre ritorno a grande richiesta le mischie mollusche 4 contro 4 che, insieme a una serie di mappe inedite, offrirà un’esperienza di gioco senza precedenti.

In estate debutterà poi Sunbreak, espansione a pagamento di Monster Hunter Rise, in arrivo su Nintendo Switch e PC con nuovi mostri, storie e ambientazioni, oltre agli attesissimi Chocobo GP, la serie racing con protagonisti i personaggi di Final Fantasy, e Triangle Strategy, il nuovo RPG di Square Enix. Particolarmente curioso di scoprire maggiori dettagli di Triangle Strategy, il gioco di ruolo tattico Nintendo che fin dalla prima presentazione è sembrato avere grandi potenzialità: tre nazioni in lotta per il controllo di giacimenti di sale e ferro, con l’obiettivo di portare al successo il nostro popolo, sapendo che ogni nostra scelta avrà ripercussioni sullo svolgimento della storia.

Infine, disponibile già da oggi la raccolta Castlevania Advance Collection che include i tre mitici giochi i Castlevania sviluppati originariamente per Game Boy Advance, più Castlevania: Vampire’s Kiss.

FAQ

Quale sarà il costo del nuovo piano Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo?

Nintendo non ha ancora svelato la tariffa, limitandosi ad annunciarne il debutto entro la fine di ottobre.

Cosa verrà introdotto con l’aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons?

Nintendo ha mostrato un breve trailer, senza annunciare nel dettaglio le imminenti novità. L’unica certezza è che a Novembre sbarcherà nel colorato mondo di Animal Crossing Brewster, il barista preferito dei fan della serie.

Chocobo GP sarà disponibile anche su PC?

No, l’atteso titolo che porterà in pista i tanto amati personaggi di Final Fantasy uscirà in esclusiva su Nintendo Switch.

follow:

Hot News

follow: