Ratchet & Clank :Rift Apart, il nuovo gioco di PS5

Sicuramente è uno dei titoli del momento, lanciato l’undici giugno da Sony per Playstation sta avendo un grande successo , con un volume importante di utenti che lo hanno acquistato per la console next generation.

Questo nuovo titolo di Ratchet si colloca dopo i vari eventi successi durante il titolo uscito nel 2013 per la playstation 3 (Nexus).

Una critica che ha avuto il gioco è basata sul fatto che molti utenti hanno fatto molte segnalazioni che il nuovo titolo non è compatibile con la playstation 4 e quindi per i vari problemi di rifornimenti per la nuova console , tanti giocatori non hanno potuto acquistarlo.

Ratchet

Le novità

Rispetto a tutti gli altri titoli  questo Ratchet contiene delle importanti novità, la prima tra le tante sono le nuove armi, tra queste lo spruzzatore per piante e le pistole che sparano a raffica, si aggiungono i soliti razzi e le varie bombe.

Inoltre nel gioco sono presenti nuovi personaggi, durante la storia si controlla Rocket ma con l’evolversi della storia si possono controllare anche altri personaggi sicuramente con delle meccaniche interessanti.

Ovviamente la grafica sarà fantastica perchè i sviluppatori hanno affermato che hanno passato tantissimo tempo per renderla fantastica; questa elevata qualità riguardante la grafica  è stata confermata dai primi utenti che hanno acquistato questo gioco.

La novità più attesa è l’adattamento del gioco al nuovo Dual sense , grazie a questo nuovo controller le azioni che verranno svolte nel gioco sono  percepite dall’utente attraverso i super sensori presenti nel dual sense e renderanno tutte le situazioni più realistiche.

Il gameplay

Il nuovo capitolo Rift Apart ha molti aspetti simili all’ultimo capitolo uscito nel 2016, l’utente controllerà Ratchet e avrà come compagno il simpatico robot Clank.

L’utente attraverso Ratchet navigherà attraverso diversi ambienti e livelli per affrontare nemici imprevedibili che  solo sconfiggendo si riuscirà a raggiungere i vari obiettivi chiave del gioco.

Una principale variazione dai capitoli precedenti è che sarà possibile controllare un personaggio femminile inoltre sarà il primo gioco che introduce una possibilità di viaggio istantaneo da una dimensione all’altra. 

ratchet and clank

FAQ

Il gioco sarà disponibile solo per Playstation 5?

Sì, è un’esclusiva Playstation 5

Si può impostare la qualità a 4K?

Se si possiede una televisione adatta, sì

Si gioca in prima persona?

No, si gioca in terza persona