Casse bluetooth: Ecco le Top 5 consigliate da noi!

In casa o in macchina, in piscina o durante una grigliata, le casse bluetooth sono perfette per ascoltare la musica e, con essa, creare la colonna sonora della propria giornata. In commercio da più di un decennio, le casse senza fili hanno subito una evoluzione incredibile, che ha visto soddisfare le richieste della domanda con accessori e qualità inimmaginabili. Ad oggi, infatti, esistono casse impermeabili, casse resistenti agli urti e casse dotate di luci a led, indispensabili per creare l’atmosfera “disco”.

Dalle più economiche alle più efficienti, da quelle portatili a quelle per i rave party, oggi esistono milioni di tipologie di stereo, speaker, altoparlanti e casse. Noi le abbiamo testate per voi e, di seguito, troverai i Top5 brands con i consigli per acquistare la cassa bluetooth adatta a te.

Iphone e speaker bluetooth

Non si discute, sono le migliori!

La qualità audio e la potenza sono le caratteristiche a cui non puoi rinunciare? Sei nel posto giusto. Sul mercato esistono molte casse dotate di ottime qualità audio, con pochissimi disturbi in sottofondo e sound limpido. Tra queste, sicuramente troviamo le casse prodotte da Beats Electronics, un’azienda californiana nata pochi anni fa che ha conquistato il mondo della musica e, con ogni probabilità, può essere considerata la migliore marca al mondo di dispositivi musicali. Il brand Beats è famoso principalmente per i suoi modelli di cuffie e auricolari bluetooth, ma produce anche casse e stereo di qualità superiori alla media. Famosa è anche la collaborazione stretta con Fiat per la linea 500X, 500L e 500, che ha impianti audio forniti dall’azienda americana. Sebbene la qualità audio sia impareggiabile, i prezzi dei prodotti Beats sono tra i più alti del mercato e quindi, a volte poco accessibili alla maggior parte dei consumatori.

Un’ottima alternativa alla Beats sono i prodotti della Bose Corporation, una compagnia americana che da oltre 50 anni produce casse, stereo, altoparlanti e cuffie. I loro accessori sono superbi e c’è chi sostiene possano essere superiori a quelli forniti da Beats. Possiamo affermare che le casse bluetooth Bose sono ideali per coloro che vogliono potenza e prestazioni eccellenti, ma a prezzi non troppo eccessivi.

speaker blueetoth

Le scelte perfette per qualità-prezzo

Marshall, Sony e Jbl sono i brand che spopolano sul mercato delle casse bluetooh. Tutte e tre le marche offrono prestazioni non banali, con audio puliti e batterie di lunga durata. Se poi a questo aggiungi buonissimi rapporti qualità-prezzo e design splendidi, cos’altro si può desiderare? In più, Sony e Jbl, negli ultimi anni, hanno prodotto casse bluetooth resistenti all’acqua e agli urti, adatte quindi per ascoltare musica in ambienti umidi come le piscine, sulla cornice delle vasche da bagno o in spiaggia.

Adesso che hai scoperto le 5 migliori marche di casse bluetooth in commercio, cos’altro aspetti? Corri a comprarle e goditi le tue canzoni preferite sotto il sole, in piscina, al mare o a casa tua.

FAQ

Le casse wireless vanno a pile?

No, all’interno delle confezioni, insieme alla cassa viene fornito il cavetto per la ricarica.

Lo stereo blutooth funziona anche sott’acqua?

Attenzione! Nonostante alcune casse siano impermeabili e resistenti all’acqua, sconsigliamo ugualmente di tenerle immerse a lungo.