Dyson Supersonic: il meglio per la salute dei tuoi capelli!

La Dyson sta acquisendo sempre più successo nell’ambito della cura dei propri capelli. La piastra Dyson ha avuto recensioni ottime per il fatto di riuscire concretamente a non rovinare i capelli e il phon Dyson Supersonic non è da meno, tanto che ne esiste anche una versione professionale. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Mai più capelli bruciati e in disordine

L’aspetto più sorprendente di questo phon è la sua capacità di mantenere equilibrato il calore in modo che non dobbiate più preoccuparvi delle punte bruciate. Infatti è presente un sistema in grado di misurare la temperatura dell’aria 40 volte al secondo al fine di regolare il calore e non danneggiare il capelli. 

Ma non è finita qua, perchè il Dyson Supersonic permette anche di asciugare i capelli in poco tempo grazie alla sua grande potenza che gli fa compiere 110.000 giri al minuto, e alla tecnologia Air Multiplier attraverso la quale viene emesso un flusso d’aria ad alta pressione e velocità ma comunque controllata. Si può scegliere tra 3 livelli di asciugatura per quanto riguarda la velocità (asciugatura rapida, normale e acconciatura) e 4 livelli di temperatura (28°, 60°, 80°, e 100°).

Il Dyson Supersonic è molto maneggevole dato che il motore è stato posto nel manico donandogli più equilibrio e leggerezza e in più il filo non sarà di certo un problema grazie alla sua lunghezza di 2,7 m.

Accessori

Ad aumentare le prestazioni e la qualità di questo prodotto intervengono gli accessori di cui dispone:

  • beccuccio lisciante che grazie alla potenza del getto d’aria in poco tempo ti asciuga i capelli e ti dono una piega degna di una qualsiasi piastra.
  • concentratore che permette di asciugare i capelli sezione per sezione concentrando il flusso d’aria tutto nel punto che si desidera.
  • diffusore per chi ha i capelli ricci, permette di ridurre l’effetto crespo e da una migliore definizione.
  • Gentle Air pensato per i capelli più fini, crea un getto d’aria più freddo e delicato.
  • Pettine districante.
  • per il finish che permette di nascondere i baby hair, gli antiestetici capelli corti che si sollevano quando si utilizza il phon e che possono rovinare l’acconciatura.

Sono tutti facili da togliere e mettere e non si scaldano quando utilizzate il Dyson, in questo modo potrete rimuoverli in corso d’opera senza bruciarvi le mani.

La versione professionale

“Raggiungo risultati sorprendenti in tempi rapidi e con una sicurezza assoluta” questa è la testimonianza del parrucchiere delle celebrità Jen Atkin. Infatti questa versione consiste in una semplice riprogettazione della normale Supersonic per renderla più adatta al lavoro dei professionisti. Esteticamente ed ergonomicamente rimane uguale alla versione normale, ciò che cambia realmente è all’interno. Innanzitutto è stato modificato il filtro che cattura le particelle contaminanti (es. quelle della lacca) per garantire delle buone prestazioni, poi è stato inserito il motore digitale Dyson v9 per garantire maggiore precisione e un’asciugatura più precisa e viene mantenuta la tecnologia per regolare la temperatura. Per i professionisti è molto utile peraltro il primo livello di temperatura che essendo freddo consente di fissare l’acconciatura. In più rispetto alla versione base la testina “concentratore” è più professionale e il cavo è più lungo, cioè 3,3 metri.

FAQ

È adatto a tutti i tipi di capelli?

Si, dai più spessi ai più fini, dai ricci ai lisci. Basterà usare la testina apposita.

Come si usa la testina finish?

Bisogna tenere l’accessorio per il finish posizionato alla radice dei capelli e aspettare che i capelli più lunghi si sollevino, dopodiché bisogna farlo scorrere lentamente verso il basso senza esercitare pressione.

Gli accessori possono essere acquistati separatamente?

Si, per entrambi i phon.

follow:
follow: