Nuovi Z Fold6 e Z Flip6, Watch Ultra e Galaxy Ring

Il 10 luglio 2024 a Parigi si è tenuto il nuovo evento Galaxy Unpacked dove sono stati presentati i nuovi dispositivi targati Samsung. Tra questi spiccano i nuovi foldable Z fold6 e Z Flip6, gli auricolari Galaxy Buds3 con AI incorporata, lo smartwatch Galaxy Watch Ultra e l’attesissimo Galaxy Ring. Annunciato mesi prima, questo anello futuristico si è rivelato un ottimo dispositivo per chiunque voglia controllare costantemente i propri parametri fisici. Tutti i dispositivi presentati abbracciano l’uso dell’intelligenza artificiale come già accaduto con la serie S24

Galaxy Ring: l’anello smart che monitora la salute

Il nuovo dispositivo presentato in tre colori (nero, argento e oro) è caratterizzato da tre sensori che misurano vari parametri come: qualità del sonno, frequenza cardiaca, livello di stress. L’app Samsung Health, non a pagamento, riporta questi dati e li registra secondo un Punteggio Energetico che tiene conto del benessere dell’utente, suggerendo dove è necessario prendere una pausa, migliorare o superare i propri limiti. Realizzato per essere indossato 24 ore al giorno, possiede anche una piccola batteria integrata e ha un’autonomia fino a 7 giorni a seconda dell’uso. Disponibile in America, per l’Italia si dovrà attendere la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Watch Ultra, lo smartwatch preciso per gli sportivi

Con struttura in titanio resiste alla pressione dell’acqua fino a 10 ATM e funziona anche a 9000 metri di altezza. Il GPS di questo smartwatch è stato programmato per essere il più preciso possibile anche su strade affollate o foreste, grazie ai due satelliti. Ideale per sportivi e ciclisiti segnala la FTP (Potenza di Sogli Funzionale) che aiuta a misurare il limite di velocità. Utile per monitorare dati riguardanti la salute come la pressione del sangue, battito cardiaco e apnea del sonno grazie alla connessione con lo smartphone su Samsung Health. I dati, analizzati con l’AI di Samsung, cercano di fornire un’assistenza salutare precisa e chiara.

Samsung Z Fold6, l’eleganza pieghevole che non passa inosservata

Questo nuovo modello di smartphone pieghevole si distingue per il suo spessore minimo, è infatti il modello della serie con lo spessore più piccolo mai visto che ammonta a soli 5.6 mm. Novità è il passaggio al nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3, integrato anche nel fratello Galaxy Z Flip6. Segue la certificazione IP48 e lo schermo esterno che aumenta la dimensione del display per arrivare a 6,3”. Dotato di S Pen permette di disegnare e scrivere o aggiornare le note con l’aiuto dell’AI.

Aggiungi stile e comodità con il Galaxy Z Flip6

Presenta un nuovo design dai bordi arrotondati e l’angolo di curvatura rinforzato. La novità è senz’altro la FlexCam che permette di scattare selfie in automatico e scegliere la visuale migliore grazie a Photo Assist che effettua un Auto Zoom e cancella i dettagli che rovinano la foto. Inoltre, grazie alla FlexWindow, è possibile utilizzare la funzione Interpreter che permette di tradurre all’istante la voce dell’interlocutore e visualizzarla in originale e tradotta rispettivamente sui due schermi. La Flex Window può essere ora personalizzata con vari wallpapaer e può fornire l’anteprima di messaggi a cui rispondere con messaggi suggeriti dall’AI, senza dover necessariamente aprire lo schermo del dispositivo.

Audio superiore con le Galaxy Buds3 

Per quanto riguarda i nuovi auricolari, si distinguono per una fascia Led illuminata quando sono in funzione. La novità assoluta è il riconoscimento dei suoni che permette di attivare la cancellazione del rumore quando si è vicino a suoni che disturbano la musica come trapani, martelli o spazi affollati come strade e stazioni. Mentre, in prossimità di ambulanze o sirene, le cuffie riconoscono l’importanza di questo suono e non lo silenziano affatto, destando così l’attenzione dell’utente. Se collegate con la funzione Interpreter, sono capaci di riprodurre la traduzione dell’interlocutore.

In conclusione

Cosa aspetti? Non perdere l’arrivo di questi smartphone sul nostro catalogo online. Scegli questi modelli pieghevoli per la loro comodità e abbraccia il futuro della tecnologia mobile. Offrono un’esperienza superiore, personalizzata e versatile rispetto ai modelli tradizionali.

Se desideri leggere altre novità dal nostro blog puoi andare qui e scovare altri suggerimenti e consigli utili.

L’immagine in copertina è proprietà del sito Samsung.com

follow:
follow: