Guida alle migliori piastre GHD sul mercato

Ogni donna sa quanto sia importante avere un’acconciatura sempre in ordine e che sfidi qualsiasi tipo di clima, soprattutto durante l’estate, quando l’umidità e l’afa prendono il sopravvento.

Come fare per avere una piega perfetta come dal parrucchiere? Semplice, utilizzando le piastre GHD , fedeli alleate della nostra chioma! Il marchio è da sempre sinonimo di qualità, con prodotti studiati per preservare la bellezza dei capelli nonostante l’utilizzo degli styler. Dal 2001 infatti GHD è divenuta un’azienda leader, concentrando la sua produzione su piastre in ceramica, più sicure e innovative di quelle in metallo. Vediamo insieme quali modelli sono i più gettonati e le loro caratteristiche.

Piastre GHD: le migliori

Le piastre presentate hanno tutte un cavo lungo 2,7 metri e raggiungono la temperatura massima di 185°, tranne la GHD Unplugged che, come suggerisce il nome stesso, è priva di filo. Inoltre nessuna di queste piastre permette di regolare manualmente la temperatura, poiché fornite di un sensore che gestisce il calore in base al capello trattato.

Il marchio GHD offre una vasta quantità di piastre per capelli adatte ad ogni tipo di esigenza, ma quale sarà quella perfetta per te? Leggi questo articolo per scoprire di più su questi prodotti e fare la tua scelta per una chioma sempre al top! 

GHD Platinum+ Styler

La piastra GHD Platinum+ assicura un effetto liscio perfetto, ma è adatta anche a modellare i propri capelli in onde o ricci. La particolarità di questa piastra è il fatto di non poter impostare la temperatura a proprio piacimento, poiché grazie ad una specifica tecnologia (Ultra Zone Predictive Technology) la piastra riesce a riconoscere la tipologia del capello e a regolare il calore proprio in base ad essa. Il suo design è moderno, la sua struttura leggera e perfettamente adatta ad un presa sicura, che permette uno styling preciso e impedisce ai capelli di scivolare via. Un altro punto di forza è la velocità di riscaldamento: solo 20 secondi di attesa per uno styling veloce anche all’ultimo minuto!

GHD Gold Styler

La GHD Gold Styler è uno strumento professionale, dal design raffinato. La sua caratteristica principale sono le piastre particolarmente sottili, ideali per chi ha i capelli corti e non riesce ad utilizzare delle piastre di grandezza maggiore. Inoltre grazie alla presenza di ioni negativi riuscirai ad ottenere massimi risultati senza il fastidioso effetto ‘’elettricità statica’’, oltre che garantire una protezione maggiore al fusto del capello. Le sue piastre stondate sono perfette per creare morbidi ricci o delle onde a seconda dei tuoi gusti.

GHD Unplugged Styler

Questa piastra è ideale per chi viaggia spesso, ma anche per tutte coloro che vogliono sempre avere un look perfetto anche fuori casa! Basterà tirarla fuori dalla borsa per un ritocchino veloce alla tua chioma. La GHD Unplugged infatti è priva di cavo ed ha un’autonomia di 20 minuti e può essere ricaricata anche tramite presa USB-C. 

GHD Mini Styler

La GHD Mini Styler è la piastra perfetta per chi ha un taglio corto! Le sue lamelle sono strettissime, ideali per uno styling di precisione e per definire anche dettagli come la frangetta o il ciuffo. La piastra è comunque adatta anche a capelli lunghi/medio-lunghi e può essere utilizzata per creare onde e ricci stretti o larghi che siano. Questa piastra è molto leggera ed ergonomica e non avrai problemi ad utilizzarla grazie alle sue lamelle in ceramica che lasciano scorrere facilmente il capello e lo proteggono dai danni causati dal calore.

GHD V Gold Max Styler

La GHD V Gold Max Styler è dotata di lamelle ampie e arrotondate ai lati, che la rendono lo strumento di styling ideale per chi ha una chioma lunga. Nonostante le dimensioni maggiori rispetto alle altre piastre analizzate in questo articolo, la sua struttura risulta leggera e facile da maneggiare. Tuttavia questa piastra è adatta principalmente a lisciare i capelli ricci, mossi e crespi, mentre fallisce nel tentativo di creare onde e ricci perfetti, proprio a causa della sua grandezza e conformazione. Se hai capelli corposi, lunghi e ricci e non sai come domarli, questa è la piastra che fa per te!

FAQ

Se la piastra rimane accesa per troppo tempo si spegne da sola?

Certo, tutte le piastre GHD hanno lo spegnimento automatico (Sleep Mode).

Le piastre sono dotate di cappuccio protettivo?

Sì, nella confezione è incluso anche il cappuccio protettivo.

Le piastre sono in ceramica?

Sì, tutte le piastre GHD sono fatte in ceramica per evitare di causare gravi danni ai capelli.

I prodotti GHD sono forniti di garanzia?

Sì, è inclusa una garanzia di 2 anni.

E’ possibile creare dei ricci con le piastre GHD?

Certo, le piastre GHD sono pensate per creare anche look mossi e ricci. Tuttavia dipende dal modello scelto.