Pixel 6 e Pixel 6 Pro: prossime uscite in casa Google

La Google ha già annunciato che l’uscita dei nuovi telefoni Pixel 6 e Pixel 6 Pro sarà prevista per questo autunno, in particolare verso ottobre. Già da qualche mese circolavano informazioni riguardo questi due smartphone e la società ha deciso di renderle ufficiali, dunque abbiamo dettagli certi e le immagini di quelle che saranno le nuove uscite Google.

pixel 6 e pixel 6 pro

Design, display e fotocamere

Il design, che è la prima cosa che salta all’occhio, è anche l’aspetto che permette di distinguere i due telefoni. La Bar Cam che contiene le lenti delle fotocamere risulta essere più sottile nel Pixel 6 e più spessa nella versione Pro. Saranno presenti colorazioni diverse per i due, sui toni pastello: corallo, nero, bianco e lime per la versione base, oro, bianco e nero per la versione Pro.

Per quanto riguarda le fotocamere, il Pixel 6 ha solo 2 fotocamere e si tratta della principale grandangolare e l’ultra grandangolare, mentre il Pro ne ha 4, la principale grandangolo, l’ultra-grandangolare e il telefoto con zoom ottico 4X. A tal proposito Google ha comunicato che si focalizzerà molto sulle operazioni AI (anche grazie al chip) che permetteranno grandi passi anche per quanto riguarda il riconoscimento vocale della persona.

I display sono OLED per entrambe le versioni con un’unica differenza: il Pixel 6 sarà di  6,4″ con una risoluzione di 1080p e un refresh rate di 90 Hz, mentre la versione Pro sarà di 6,7″ con una risoluzione di 1440p e un refresh rate di 120 Hz.

smartphone pixel 6 e 6 pro google

Sotto la scocca, i chip

Un’altra particolarità riguarda il chip usato per far funzionare questi due smartphone, parliamo infatti del Google Tensor di cui saranno provvisti solo i Pixel. Vediamo quindi una mancanza di volontà nel far concorrenza a Qualcomm, MediaTek e Samsung.

Rispetto al chip Qualcomm Snapdragon 888 avrà una resa minore secondo alcune voci, ma sarà più focalizzato su altri orizzonti nei quali brillerà: intelligenza artificiale e machine learning. 

Il sistema operativo di questi due telefoni sarà il nuovo Android 12 con Material You e per sbloccare lo schermo sarà possibile usare il lettore di impronte digitali che verrà posto sotto lo schermo.

google tensor

Dove lo vedremo e fascia di prezzo

export

Abbiamo già detto che verranno lanciati sul mercato a ottobre, ma purtroppo ci sono ancora delle incertezze riguardo all’uscita in Italia. Infatti sono stati elencati i Paesi in cui sarà possibile acquistarli (USA, Canada, Giappone, Australia, Taiwan, Regno Unito, Francia e Germania). Il nostro Paese non è tra questi. Questo non significa che potremmo non vederlo mai, se non comprandolo all’estero.

Per quanto riguarda il prezzo pare si sia optato per la fascia premium, ma di tipo mainstream: sarà un top di gamma “economico”.

FAQ

I Pixel supporteranno i video in 4K?

Sì, il Pixel 6 Pro supporteranno i video in 4K senza problemi

Si sa già come sarà la batteria?

Voci dicono che la batteria sarà di 4164 mAh per il 6 e 5000 mAh per il 9 Pro

Il 5G sarà presente nei telefoni?

Sì, in entrambi, così da garantire una navigazione veloce