Sei indeciso sulle Dyson v8? Ti chiariamo noi ogni dubbio!

La Dyson è diventata molto famosa negli ultimi anni per offrire prodotti utili nella quotidianità ma anche tecnologicamente sempre molto avanzati; come non pensare alle piastre per capelli, i ventilatori e le aspirapolveri . Di queste ultime che parleremo oggi: le Dyson v8. Parlo al plurale perchè si dividono in 3 tipi: Dyson v8 Absolute, Dyson v8 Fluffy e la Dyson v8 Animal. 3 aspirapolveri senza fili che vi rivoluzioneranno la vita, ma vediamole meglio.

Dyson v8 Absolute

Si tratta di un’aspirapolvere senza fili e pesa molto poco, soli 2,63 kg. Questo la rende estremamente maneggevole e non sentirete alcuna fatica a tirarla avanti e indietro mentre pulite o per trasportarla da una parte all’altra della casa. Questa leggerezza è data anche da un serbatoio da 0.5 l posto nella parte alta del manico. Essendo molto piccola non vi darà alcun problema nella pulizia, agevolata da un’impugnatura chiusa che permette una presa più salda.

La Dyson v8 Absolute è dotata di una batteria al nichel-cobalto-alluminio che permette di utilizzare l’apparecchio per 40 minuti di fila che scendono però a 7 se si utilizza al massimo della sua potenza. Vedere questi tempi si potrebbe pensare che non sia valida, ma in realtà sono normalissimi per queste tipologie di aspirapolveri e in più difficilmente si arriva a utilizzare il massimo dell’aspirazione. Per aiutare sotto questo aspetto e per garantire un consumo di energia minore, la Dyson ha inserito un grilletto sull’impugnatura per premerlo non appena si smette di aspirare

Perchè dico che difficilmente raggiungerete i massimi livelli di aspirazione? Perchè grazie ai 15 cicloni disposti su due file la potenza è molto alta anche al primo livello di aspirazione (2 in tutto). Presenta, poi, 2 filtri di cui uno facilmente removibile per poterlo pulire.

Kit di accessori:

  • spazzola per le superfici dure
  • spazzola per tappeti e moquette
  • spazzola motorizzata per divani e poltrone
  • bocchetta a lancia per pulire gli angoli
  • bocchetta 2 in 1 con pennello
  • bocchetta con setole morbide
  • supporto a muro

Dyson v8 Fluffy+

Anche la Dyson v8 Fluffy è un’aspirapolvere cordless, molto leggera e sottile da riporre in ogni angolo. Infatti, questi modelli v8 a differenza delle dyson precedenti, hanno il motore e il serbatoio nella parte alta del manico in modo da rendere l’aspirapolvere più maneggevole e comoda. In più il serbatoio è molto contenuto (circa 0,54 l) quindi il peso non si fa praticamente sentire (2,63 kg). In più non dovrete neanche entrare in contatto con lo sporco per svuotare il contenitore, come avviene con le classiche aspirapolveri, ma un semplice gesto sarà sufficiente a rimuovere tutto.

Una delle cose più apprezzate di quest’aspirapolvere rispetto alle precedenti è il motore e la batteria; infatti questa Fluffy Plus ha un motore digitale che raggiunge 110.000 giri al minuto e 15 cicloni disposti radialmente che consentono dei livelli di aspirazione potentissimi. Ma non è finita qui infatti, il filtro post motore riesce a trattenere tutti gli allergeni.

La batteria che consente il funzionamento di questo interessante dispositivo è realizzata in nichel, cobalto e alluminio e consente un’autonomia di 40 minuti, che diventano 25 se si utilizza la spazzola mini turbo; è presente una docking station per ricaricarla.

Il kit di accessori dati in dotazione è composto da:

  • spazzola motorizzata per superfici sia dure che morbide
  • bocchetta a lancia
  • mini turbo spazzola per pulire lo sporco ostinato e immobili imbottiti come il divano

Dyson v8 Animal +

Sempre molto sottile e leggera la Dyson v8 Animal + è molto indicata per chi ha degli amici pelosi: risulta infatti molto adatta ad aspirare tutti i peli e capelli che trova sul suo cammino. Il motore e il serbatoio da 0.54 l sono sempre posti nella parte superiore del manico per offrire maggiore maneggevolezza e minore ingombro. 

Anche qui abbiamo un motore digitale in grado di raggiungere 110.000 giri al minuto e 15 cicloni su due file che garantiscono una potenza di aspirazione molto più elevata dei modelli precedenti e che permette di pulire qualsiasi tipo di superficie. Troviamo anche un filtro posto sul retro del motore che trattiene tutti gli agenti allergeni.

La batteria, realizzata in nichel, cobalto e alluminio, permette un’autonomia di 40 minuti e 25 se si utilizza la spazzola mini turbo; rimane comunque molto facile caricarla grazie alla docking station data in dotazione. In più questa dyson pensa anche al tuo risparmio, grazie alla classe energetica a cui appartengono: A+++.

Kit di accessori:

  • spazzola motorizzata
  • spazzola mini turbo
  • bocchetta a lancia
  • docking station

FAQ

La differenza tra Dyson v8 Absolute e Animal?

La differenza tra le due non è molta: cambia il colore e le spazzole date in dotazione. Infatti mentre la Animal ha solo la spazzola Direct Drive, la Absolute ha anche la spazzola Soft Roller.

Qual è la potenza del motore?

La potenza del motore di tutte le v8 è di 115AW.

Cosa non si dovrebbe aspirare con Dyson?

In realtà non si possono aspirare le stesse cose che non si possono aspirare con un normale aspirapolvere: vetro, acqua e oggetti piccoli e pesanti. Anzi aspira molto meglio capelli, cenere e polveri sottili.