Tutto ciò che sappiamo: l’uscita dell’Apple Watch Series 8

Cosa sappiamo sull’uscita dell’Apple Watch Series 8? Stanno circolando rumors sulle novità che porterà il nuovo Apple Watch Series 8. Lo smartwatch avrà un display più grande rispetto al modello precedente e un sensore di temperatura. Lo scopo di Apple Watch Series 8 è di raccogliere più dati possibili per inviarli al profilo Apple dell’utente. In questo modo verranno migliorati i servizi a pagamento, ad esempio, Apple Fitness+. Apple Watch 8, inoltre, offrirà risultati più attendibili sullo stress percepito durante un allenamento e sullo stato di salute a riposo. 

Uscita dell'Apple Watch Series 8

Un display più grande di sempre

L’Apple Watch Serie 8 avrà un display da 1,99 pollici, quindi, subirà un incremento di 0,089 pollici rispetto al modello precedente, il cui schermo era di 1,901 pollici. La dimensione dello schermo porterà alla realizzazione di una cassa da 50 mm. L’attuale Apple Watch Series 7 dispone di una cassa da 41 mm e di una cassa da 45 mm. Il dispositivo sarà formato da un design elegante con schermo piatto in stile iPhone. Si potrà parlare del primo Apple Watch in grado di cambiare il suo aspetto estetico con l’introduzione dello schermo piatto e non più curvo come quello dei precedenti modelli. E’ stato proprio il leaker il quale, inizialmente contrario all’introduzione dei bordi piatti, a rivelare che il nuovo Apple Watch in lavorazione avrà un display piatto.

3 novità sull’Apple Watch Series 8

  • Display da 1,99 pollici
  • Cassa da 50 mm
  • Sensore di rilevazione della temperatura corporea: il sensore avrà l’obiettivo di raccogliere dati che saranno utili a monitorare lo stato di salute dell’utente. L’aggiunta del sensore di temperatura corporea era già stato pensato nel mese di Aprile. Dopo alcuni test, la novità hardware ha ottenuto il via libera. Sarà offerta a tutti gli utenti che acquisteranno gli smartwatch a partire da settembre. Non sarà un termometro classico, ma un sensore in grado di rilevare le variazioni della temperatura. Il sensore riuscirà nel suo calcolo l’aiuto della rilevazione del battito cardiaco e della saturazione di ossigeno nel sangue. Il sensore non fornirà una lettura precisa, ma rileverà solo un rapido aumento della temperatura che indica la presenza di febbre. Successivamente all’utente verrà consigliato di contattare un medico. Questo perché tale funzionalità, per essere precisa. dovrebbe ricevere l’approvazione dalle autorità preposte.
  • Nuovo chip S8. Le prestazioni saranno simili a quelle del chip S7 dei precedenti modelli.
Uscita dell'Apple Watch Series 8

Apple Watch Serie 8: quando esce?

L’uscita dell’Apple Watch Series 8 è prevista per settembre 2022, insieme all’iPhone 14, ma non si hanno notizie certe. L’unica certezza è che dal 2016 ad oggi Apple ha presentato un Apple Watch ogni anno, presentato sempre a settembre e sempre insieme al nuovo iPhone.

Visita il nostro sito per scoprire tutte le novità Apple!