Chi non ha mai sentito parlare di Pikachu, Charmander, Bulbasaur o Squirtle? Chi non ha mai guardato almeno una puntata del cartone animato in cui Ash, in compagnia di Misty e Brock, fa di tutto per diventare il più grande allenatore di Pokémon mai visto prima? Chi non ha, almeno per una volta, giocato ai videogiochi Pokémon per Game Boy Color? Chi non ha mai aperto una bustina di carte collezionabili Pokémon?
Insomma, il mondo di questi simpatici e coloratissimi mostriciattoli è vasto; si potrebbe dire che su questi esserini sia stato costruito un vero e proprio impero che permette a The Pokémon Company di fatturare centinaia di milioni di dollari ogni anno. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla capacità degli ideatori di costruire un vero e proprio universo ricco di tante sfaccettature, in grado di andare incontro ai gusti di un pubblico estremamente vasto e grazie all’enorme passione che sono riusciti a trasmettere.
Risale ad un anno fa l’annuncio del nuovo gioco Pokémon che ha poi visto la sua fase beta nel mese di marzo.
Cari amanti e appassionati del fantastico mondo dei Pokémon, l’attesa sta per giungere al termine, infatti The Pokémon Company ha ufficializzato la pubblicazione del nuovo gioco sviluppato da TiMi Studios “Pokémon UNITE” nel mese di luglio!
Attenzione, però, perché è vero che il gioco sarà disponibile ufficialmente su Nintendo Switch, ma per poterne godere su dispositivo mobile Android e iOS si dovrà attendere fino a settembre.
Pokémon UNITE è senza dubbio il progetto più ambizioso del franchise legato al mondo mobile dopo Pokemon GO! e si preannuncia essere un gioco ancora più coinvolgente e, per certi versi, più sofisticato. Si tratta, infatti, di un gioco di arena di battaglia online multiplayer free-to-play.
Ma parliamo di alcune interessanti caratteristiche di questo nuovissimo Pokémon UNITE; innanzitutto, sarà un gioco multipiattaforma, in quanto sarà possibile giocare sia su Nintendo Switch sia su dispositivi mobile Android e iOS, e consentirà di lottare con o contro utenti che utilizzano piattaforme differenti. Inoltre, i progressi di gioco saranno sincronizzati utilizzando lo stesso account per l’accesso.
Le lotte di Pokémon UNITE si ambientano sull’isola di Heos, capace di donare abilità ancora più straordinarie ai Pokémon, rendendoli ancora più forti; tutti gli allenatori del mondo vengono su questa magica isola per sfidarsi in lotte epiche.
Prima di dover scendere in campo, ogni giocatore dovrà scegliere un Pokémon e ognuno di essi ha dei punti di forza e dei punti di debolezza.
Nel corso della lotta, i Pokémon possono salire di livello e addirittura evolversi temporaneamente.
Gli allenatori possono scegliere, poi, quali mosse il Pokémon potrà apprendere durante la lotta e assegnare loro fino a un massimo di tre strumenti in grado di potenziarle.
Durante la lotta, il tuo Pokémon (e più in generale il tuo team) dovrà sconfiggere diversi Pokémon selvatici e quelli del team nemico. Ogni volta che uno di loro verrà sconfitto lascerà cadere una Aeos Energy; questa andrà raccolta e rilasciata in una delle aree goal avversaria per ottenere punti vittoria. Alla fine della partita vince chi ha totalizzato il maggior numero di punti.
Più vinci, più premi riceverai: nuovi Pokémon, nuovi costumi per personalizzare al massimo il tuo personaggio e abiti per i tuoi Pokémon. Inoltre, saranno consentiti acquisti in-app.
Insomma, se pensiamo che si tratterà di un gioco free-to-play ha tutte le carte in regola per essere un gioco di tutto rispetto, avvincente e profondamente personalizzabile. Non vediamo davvero l’ora che il gioco esca su Nintendo Switch per poterci nuovamente immergerci nel fantastico mondo dei Pokémon e lottare sulla magica isola di Heos.
Non ancora, si sa solamente che uscirà nel mese di luglio.
Non si sa ancora molto a riguardo, ma probabilmente sì.
Esattamente, le lotte saranno 5V5.
Al riguardo si sa che su Internet si possono scaricare file APK che permettono di usare il gioco, ma sconsigliamo di downloadare questi tipi di file perchè possono contenere potenzialmente dei virus al loro interno.