Nintendo Direct 2022: i giochi in uscita

Come annunciato già da tempo, il 13 settembre Nintendo ha svolto l’attesissima presentazione di nuovi giochi. Grazie all’evento, il colosso di Kyoto ha potuto mostrare tutti i titoli che saranno rilasciati tra settembre 2022 e ottobre 2023, preparando anche gli amanti del gaming per il periodo natalizio.
Quest’anno, Nintendo Direct è stato ricco di sorprese e soprattutto novità per gli amanti di videogiochi come “The Legend of Zelda”, “Fire Emblem” e persino dell’ometto più amato di sempre: “Mario”!
Nonostante sia ormai sul mercato da anni, Nintendo Switch continua a essere una delle console principali e i giochi mantengono il passo.
Ma passiamo subito a vedere tutti gli annunci.

“Zelda”, “It Take Two” e “Fire Emblem”

Videogiochi Nintendo Switch più attesi

Partendo con i giochi di avventura e azione, uno dei punti focali di Nintendo Direct è stato “The Legend of Zelda” con il capitolo “Tears of the Kingdom”. Si potranno esplorare non solo le terre della magnifica Hyrule, ma anche i cieli, con l’aggiunta di terre fluttuanti, e l’uscita avverrà il prossimo maggio. 
Interessante la proposta di un nuovo personaggio in “Fire Emblem Engage”, Alear, il quale dovrà raccogliere tutti gli anelli emblemi e liberare la terra di Elyos dal Drago Maligno.
Sarà disponibile su Nintendo Switch da gennaio 2023, in tempo con l’inizio dl nuovo anno. 
Inoltre arriva sulla console Nintendo anche il videogioco del 2021 “It Take Two”, già questo novembre. Potrete giocare con il vostro compagno per risolvere gli enigmi più complessi.Tra i più importanti in questo genere, si citano anche: “Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse” (inizio 2023), “Xenoblade Chronicles 3 – Volume 2” (ottobre 2022) e Octopath Traveler II (febbraio 2023).

“Mario + Rabbids: Sparks of Hope” e altri giochi di simulazione

All’evento è stata presentata anche l’uscita dello spettacolare crossover “Mario + Rabbids: Sparks of Hope”, che vedrà come protagonisti Mario e i noti coniglietti Rabbids. Saranno presenti skin originali e tante nuove avventure, enigmi e scoperte. La data di lancio è il 20 ottobre, insieme alla Gold Edition, con skin aggiunte.
Se preferite giochi di simulazione di vita, allora “Story of Season” (estate 2023) fa per voi. Vi prenderete cura della vostra fattoria e dei vostri animali e potrete anche creare una vostra famiglia!
Mentre “Fae Farm” unisce magia e vita da fattoria, con una grafica particolare e disponibile dalla primavera 2023, anche in multiplayer.
Un altro capitolo che si aggiunge alla saga è “Rune Factory 3 Special” (2023), che si incentra sulla vita e sulle avventure dell’eroe senza memoria. 
Non ultimi, hanno annunciato anche “Mario Kart 8 Deluxe – Wave 3” e gli aggiornamenti di “Nintendo Switch Sports” dall’inverno 2022, oltre  a “Spongebob, The Cosmic Shake” in 3D dal 2023.

Just Dance e “Nintendo Switch 64”

”Just Dance 2023 Edition” era stato nominato già nell’ultimo Ubisoft Forward, ma il 13 settembre è stato confermato l’arrivo su Nintendo Switch, con la possibilità di giocare in multiplayer online e su altre piattaforme, a partire da novembre. Così potrete scatenarvi e ballare con i vostri amici!
Torna anche Threatrhythm con “Final Fantasy Final Line Bar”, per la celebrazione dei suoi 35 anni. I questa versione, avrete 385 canzoni della saga completa, di cui 35 nuove, e sarà disponibile dal prossimo febbraio. 
Infine parliamo delle aggiunte al catalogo di Nintendo Switch 64, esclusivi per gli utenti che possiedono il Pacchetto Aggiuntivo. Sono stati citati: “Pokémon Stadium”, varie versioni di “Mario Party”, “1080° Snowboarding” e soprattutto “Goldeneye 007”, anche in modalità multiplayer.
Nintendo continua a sorprendere, non solo sotto il punto di vista di console, ma anche di giochi mozzafiato e divertenti, per ogni età e per ogni gusto. Ma non solo quest’anno è stato innovativo: per vedere tutti i videogiochi usciti lo scorso anno, consigliamo di consultare questa guida rapida; Leggi altri articoli per approfondire la conoscenza di “The Legend of Zelda” e per scoprire Pokémon Unite.

Alla prossima!

0 0 votes
Valutazione
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Benedetta

Benedetta

0 0 votes
Valutazione
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments