10 migliori tablet per il 2023

È tempo di dare uno sguardo ai migliori tablet del 2023, con tanti nuovi modelli in tutte le fasce di prezzo e design innovativi. Scopriamo insieme quali dispositivi si distinguono dagli altri, con la classifica dei tablet preferiti dal 10° al 1° posto. 
Troverai di tutto, dai compatti convenienti ai prodotti di fascia alta che offrono prestazioni senza pari per notebook specifici. Ogni sistema operativo è stato progettato, dall’iPad di Apple ad Android e Windows, senza dimenticare modelli speciali con interfacce utente speciali. Ma la top 10 ha anche alcune sorprese, inclusi i modelli ibridi con schermi E Ink e opzioni ben al di sotto dei $ 100. Per ciascuno dei dieci tablet, abbiamo isolato le caratteristiche speciali che lo rendevano degno di nota.

New Majestic TAB 814

Se cerchi un tablet completo  sotto i 100€, è difficile stare alla larga da certezze come il New Majestic TAB 814 ha tutto ciò di cui hai bisogno sia per l’accesso a un servizio di streaming video o musicale sia per la produttività di base.
Le dimensioni di questo tablet sono molto contenute e comode, con un aspetto molto semplice e uno schermo multitouch di 8 pollici. 
Al suo interno troviamo un processore A53, un quadcore da 1,6 GB molto essenziale accompagnato da 3 Gb di RAM. 
Consigliato per chi vuole avere un dispositivo Android più grande di un comune smartphone senza troppe pretese, ad un prezzo davvero conveniente.

Tablet Redmi Pad

Xiaomi punterà ancora una volta con decisione sul segmento dei tablet, lanciando uno dei modelli più tangibili in termini di rapporto qualità-prezzo come il Redmi Pad nel 2022. Il Redmi Pad scatta bellissime foto, ha una durata della batteria di 3 giorni, è facile da usare e il display di alta qualità ha un bell’aspetto durante la riproduzione. Lavora, gioca, riprova:  il  design ergonomico del tablet Xiaomi REDMI Pad 128 ti offre un’ottima presa per portarlo ovunque. Il tablet ideale per soddisfare le esigenze del tuo team. Cattura ogni momento, condividi facilmente ogni file, connettiti, esplora e rimani connesso con i collaboratori. Comfort visivo superiore: per evitare l’affaticamento degli occhi, puoi passare alla modalità oscura per ridurre il fastidio agli occhi. Può essere attivo durante il giorno o  prima di coricarsi. Inoltre, risparmia la batteria. Puoi abilitare e disabilitare la funzione direttamente dalla casella di collegamento. Un altro punto di forza di questo tablet è sicuramente il  design sobrio ed elegante. Non male per un modello  sotto i 300€.

 Tablet Acer Enduro T3

Enduro Urban T3

Preparati per nuove avventure con il robusto tablet ENDURO Urban T3. Questo tablet rugged è certificato in modo indipendente per soddisfare gli standard MIL-STD-810H e IP53. Realizzato in materiale ammortizzante, è  progettato per resistere a urti, cadute e acqua. Schermo luminoso per ambienti esterni Il touchscreen a 10 punti da 10 pollici, risoluzione 1920 x 1200  offre 600 nit di luminosità, così puoi vedere chiaramente anche all’aperto. Apprendimento a distanza Ottimo per lezioni  all’aperto. Con il Wi-Fi dual-band, una fotocamera grandangolare da 5 megapixel e un microfono con cancellazione del rumore basato su AI, puoi connetterti e studiare  all’aperto. Un tablet urbano sottile e resistente che può essere utilizzato in qualsiasi momento sotto la pioggia o il vento. Con un peso ultraleggero di 595 grammi e uno spessore sottile di 9,92 mm, questo tablet presenta un design impermeabile e angoli rinforzati per porte IO, altoparlanti e pulsanti. Alimentato da Android 11 ad alte prestazioni, questo tablet è pronto per qualsiasi avventura con un processore octa-core MediaTek MT8385, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. Una batteria da 6000 mAh garantisce fino a 8 ore di riproduzione video.

Huawei MatePad Paper

Definire Huawei MatePad Paper un semplice taccuino digitale è riduttivo. Un tablet versatile sotto ogni punto di vista, ha un ampio display in formato e-ink da 10,3 pollici  e può connettersi a smartphone e notebook. ecosistema. La batteria dura circa un mese in standby e la  M-Pencil di seconda generazione offre 4096 livelli di sensibilità, permettendoti di scrivere e disegnare come  carta. Alcuni dei gadget ti consentono anche di convertire i caratteri in testo o utilizzare memo vocali. Alimentato dal processore Kirin 820E, gestisce senza problemi tutte le attività quotidiane sul tablet. Viene fornito con diverse varianti di archiviazione fino a 128 GB e 6 GB di RAM (vedere la tabella delle specifiche). Scarica i tuoi libri preferiti e portali ovunque vuoi. MatePad Paper utilizza Harmony OS 2 sulla piattaforma Android, che supporta l’installazione APK. Huawei MatePad Paper ha una capacità della batteria di 3628 mAh, dunque hai abbastanza energia per lavorare e giocare fino alla fine della giornata.

Samsung Galaxy Tab A8

Il Samsung Galaxy Tab A8 versione 2022 grazie al suo impressionante rapporto qualità/prezzo dimostra che con ogni versione e aggiornamento molti modelli di questo tablet rimangono nella lista dei bestseller. In questo caso siamo ci troviamo in una fascia di prezzo sotto i 200 euro, difficile trovare un concorrente per questo tablet di grandi dimensioni con tutto il necessario per l’intrattenimento, la produttività e la multimedialità. Bene l’ampio display da 10,5 pollici e anche la memoria in dotazione da 32 GB, che pur non essendo sterminata consente comunque di installare tutte le app necessarie per un utilizzo quotidiano.

Tablet Lenovo Tab P11 Pro

Il Lenovo Tab P11 Pro di seconda generazione offre con questo tablet un vero hardware di punta per coloro che vogliono giocare in alta qualità grazie al suo display ampio e nitido, all’audio firmato Jbl e al potente processore. Sperimenta la vera nitidezza migliorata dallo schermo cinematografico OLED 2.5K da 11,2 pollici con tecnologia Dolby Vision e HDR10. Goditi ore di visione della TV a 1080p proteggendo gli occhi da uno schermo eye-friendly certificato TÜV. Un potente processore octa-core garantisce prestazioni elevate e un’esperienza impressionante grazie ai quattro super core del processore ARM Cortex-A78. Goditi tutta l’azione a velocità senza precedenti grazie a una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, frequenza di campionamento del tocco di 360 Hz e connettività Wi-Fi 6, con scorrimento ultra fluido e ultra fluido che garantisce prestazioni superiori nei giochi di gruppo. Il tablet Lenovo funge anche da ottimo secondo display per il lavoro intelligente o in modalità companion per app di produttività e multimediali.

Apple iPad 10.9

L’ultima generazione di iPad di Apple ha un hardware migliorato e un design modernizzato con bordi più sottili e  più colori. Inoltre, al posto del connettore Lightning, è installato un connettore USB Type-C per l’alimentazione. Anche la sezione foto è stata migliorata e il display è più grande, rendendo Apple iPad 10.9 il più consigliato per chi cerca una copia di ultima generazione senza essere troppo svenuto. L’iPad di decima generazione soddisfa tutti gli standard prestazionali con il chipset Apple A1 Bionic. Ha 64 GB di spazio di archiviazione e 4 GB di RAM. È il tablet perfetto per i giochi ad alta intensità grafica grazie a un potente chip che rende le animazioni estremamente fluide. Questo dispositivo viene fornito con iPadOS 16, che ti dà accesso a molte fantastiche app. Molti di loro sono progettati specificamente per queste dimensioni dello schermo. iPadOS 16 ha molte funzionalità che puoi sfruttare, tra cui: Ad esempio, con Messaggi, puoi modificare il messaggio dopo che è stato inviato o annullare l’invio del messaggio. Puoi anche copiare, tradurre o bloccare il testo direttamente dal fotogramma video. Un’altra caratteristica è che puoi far risaltare il soggetto dallo sfondo nell’immagine semplicemente premendo a lungo sull’oggetto nella foto e trascinandolo in un’altra posizione. Per quanto riguarda la connettività, il dispositivo supporta anche il 5G e il Wi-Fi 6.

Samsung Galaxy Tab S8

Tra i tablet più potenti e completi di Android Panorama, la proposta di Samsung è superata solo dalla sua costosa variante Ultra da 14,6 pollici. Tuttavia, il “semplice” tablet Samsung Tab S8 è più che sufficiente per garantire un’ottima esperienza d’uso su Android. Tutte le app compatibili funzionano molto bene senza balbettii o lag e l’ampio display da 11 pollici rende divertenti gli schizzi e il disegno. aggiungere all’attrattiva del pacchetto. La S-Pen (penna per tablet) ha un attacco magnetico sul retro del gadget e l’S8 aiuta anche a caricare gli accessori da utilizzare come controller Bluetooth.

Nel nostro catalogo è disponibile anche Tab S6 : il modello precedente con prestazioni molto simili (anche se inferiori) ad un prezzo più economico.

Tablet Microsoft Surface Pro 9

Microsoft Surface Pro 9 è il tablet più potente con Windows. L’ultima versione del versatile 2-in-1 può interagire con la Slim Pen 2, che offre un processore Intel di 12a generazione, molta RAM ed è inoltre dotata di un proprio alloggiamento speciale. Un tablet impressionante per chi vuole lavorare ovunque, senza rinunce. 

Il modello Pro più potente Flessibile e affidabile tutto il giorno. Connetti il ​​tuo team con la  portabilità di un tablet e la potenza di un laptop. Ottieni di più da Surface per le aziende I dispositivi Surface per le aziende sono dotati di soluzioni di sicurezza professionali, protezione da chip a cloud e compatibilità. Il tablet sostituisce il laptop: crea una configurazione desktop completa con più monitor e un fantastico touchscreen a schermo intero.

Apple iPad Pro 12.9″

Per chi vuole il top assoluto di Apple, la scelta è un gioco da ragazzi: l’ultima popolare versione dell’iPad Pro da 12,9 pollici, la versione 2022 che incorpora il proprio chip M2, accelerando tutto, dalla grafica all’intelligenza artificiale. Il vibrante 12,9″ Il display Liquid Retina XDR  con gamma di colori ProMotion, True Tone e Wide P3 è alimentato dal chip M2 con CPU a 8 core e GPU a 10 core per la migliore qualità dell’immagine. Una fotocamera posteriore da 12 MP (grandangolo) e 10 MP (ultra grandangolo) e uno scanner LiDAR per la realtà aumentata assicurano un’esperienza senza precedenti. La fotocamera frontale da 12 megapixel con ultra-grandangolo e angolo automatico è facile da usare e presenta un’incredibile qualità  6E  per tenerti in contatto con il mondo. Il prezzo è importante, ma è un dispositivo completo che non fa rimpiangere l’esperienza con un notebook.

Hot News

Marcello

Marcello

0 0 votes
Valutazione
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments