Nuovo Realme C67: tra i migliori smartphone economici

Lanciato i primi di febbraio dalla nota azienda cinese, Realme C67 è pronto a prendersi il merito di miglior smartphone economico sul mercato, puntando su un rapporto qualità prezzo elevatissimo, con particolare attenzione al comparto fotografico. Con un design e un display sempre in evoluzione da anni, il nuovo Realme, non fa percepire sostanziali differenze con i giganti del mercato. Anche le funzionalità, la batteria e le prestazioni si sono evolute rispetto alle serie precedenti, grazie al processore Snapdragon.

Dettaglio scocca dello smartphone Realme C67

Realme C67: schermo e dettagli da top di gamma

Realme C67 ha una texture nella parte posteriore della scocca che presenta variazioni cromatiche a seconda del riflesso della luce. Le cornici, ridotte al minimo, quasi assenti, accentuano le dimensioni già ottimali dello schermo. Il display, IPS con risoluzione FullHD+, ha una dimensione di 6,72”, un refresh rate di 90 Hz ed è in grado di offrire un’ampia gamma di colori vivaci, evidenziati dalla luminosità che raggiunge picchi di 950 NITS, che rendono il tutto godibile anche sotto una luce diretta del sole.

Luminosità 950 nits

L’esperienza del nuovo realme è resa più piacevole dalle sue dimensioni che consentono l’utilizzo semplice ad una mano. Il dispositivo è alto 165.7 mm e sottile 7.6 mm, il tutto contenuto in un peso, perfettamente nella media, di 185 grammi. Il materiale della scocca è prevalentemente la plastica che però conserva una buona capacità di resistenza agli spruzzi e alla polvere, ottenendo la certificazione IP54. Per sbloccare il dispositivo vi sono diverse opzioni, quali il riconoscimento del volto in 2D o il sensore di impronte digitali laterale. Quest’ultimo funziona bene anche in condizioni di dita leggermente bagnate o umide.

Una fotocamera degna di nota per C67

Realme c67 presenta una doppia fotocamera con un sensore principale da 108 MP e apertura focale f/1.7, valori più alti nel suo segmento di mercato. I risultati stupiscono le aspettative sia in X1 che in X3-in sensor, che utilizza 12 milioni di pixel, facendo risultare le fotografie molto nitide e con colori accesi.

Dettaglio fotocamera del Realme C67

Importante è anche la qualità nelle foto notturne, perché grazie al sensore più grande, realme c67, scatta foto con un aumento del 132% dell’area di rilevamento luce. Anche la fotocamera frontale non delude, essendo di 8 MP, sufficiente per poter scattare selfie di qualità, ma nulla di esagerato. A livello di audio, è presente un doppio speaker che rende l’esperienza d’uso soddisfacente durante la visione di video su youtube o film, inoltre è presente il jack per le cuffie da 3.5 mm, opzione sempre gradita.

Processore Snapdragon 685: fluidità e stabilità

All’interno della scocca di c67, troviamo il processore Snapdragon 685 di Qualcomm a 6 nm, capace di reggere bene sotto sforzo anche dopo diverse ore di utilizzo. Il processore ha una RAM di 6/8GB e 128/256 Gb di memoria espandibile con MicroSD. 

Snapdragon 685 4G

Questo processore garantisce un’esperienza fluida nei movimenti per quanto riguarda apertura e chiusura di applicazioni con interfacce alleggerite e animazioni ridotte. Il processore è affiancato da una batteria da 5000mAh che ha una durata notevole di più di 10 h, connesso al wi-fi e ricaricabile via cavo a 33W che impiega poco più di un ora per una ricarica completa.

Il sistema operativo è Realme UI, un ibrido perché utilizza gran parte delle impostazioni e funzioni di Android e altre di Realme UI 4.0. Nell’interfaccia possiamo trovare la “Mini capsule 2.0” simile alla Dynamic Island di Apple, un’interfaccia che ci mostra le canzoni in riproduzione e informazioni di ricarica, meteo e consumo di dati mobili.

Dettaglio interfaccia del Realme C67

Caratteristiche vantaggiose con Realme C67

In conclusione, Realme c67, risulta essere uno smartphone adatto veramente a tutti. È semplice e maneggevole nell’utilizzo, chiaro ed intuitivo nelle interfacce e soprattutto ad un prezzo adatto ad ogni portafoglio. Si rivela un telefono dalle alte prestazioni rispetto agli altri modelli della sua fascia di mercato. È perfetto per chi cerca un dispositivo economico ma con prestazioni che possono tenere il confronto con modelli di livello maggiore. E’ adatto, anche, ad una tipologia di consumatore che cerca un nuovo smartphone con design affascinante e al passo con i tempi. Per chi invece, non è al passo con le nuove uscite tecnologiche, l’usabilità di questo telefono risulta adatta per la sua semplicità di utilizzo, e l’aggiunta di un jack per le cuffie lo rende perfetto anche per chi non ha le cuffie wireless.

Per scoprire e leggere altre novità su tecnologia o tematiche di ogni genere puoi continuare a visitare il nostro blog.

(Tutte le immagini utilizzate sono originarie di Realme)

follow:
follow: