10 idee di calendario dell’avvento per bimbi

Di questi tempi è pieno di proposte di calendari dell’avvento 2022 online per Natale, ma non tutti vantano lo stato del calendario dell’avvento pop. Per farlo, devono appartenere a uno dei grandi elementi di questa cultura eclettica: cinema, serie tv, fumetti, giochi e non solo! Nel tempo, il formato calendario con le sue scatole piene di sorprese ha attirato l’attenzione di stilisti, creatori di delicate fragranze e maestri delle arti decorative, spingendo i confini di questi intriganti oggetti. I calendari dell’avvento adesso puntano a differenziarsi molto, creando così spesso piccole strutture preziose che ti faranno vivere un’atmosfera natalizia senza pari. Oggi, abbiamo deciso di stilare una lista concentrandoci principalmente su quelli più appetibili per i più piccini. 

Ecco i 10 calendari dell’avvento 2022 selezionati per voi: iniziamo!

Ravensburger Gravitrax

Calendario dell'avvento Ravensburger
Calendario dell’avvento Ravensburger 27273 GraviTrax

Tanti elementi per creare percorsi e strutture che sfidano le leggi della gravità, grazie a magneti e equilibri complessi. Dietro ogni piccola porta del calendario GraviTrax si nasconde una sorpresa per un divertimento duraturo e ricco di azione per tutto il periodo dell’Avvento e oltre. Gli utenti del sistema interattivo della pista a sfera possono godere di 24 regali e un’altra sorpresa: dai singoli mattoncini alle pietre d’azione alle palline d’oro e altri colori natalizi.  Questo prodotto è adatto per professionisti e principianti senza kit iniziale.Attraverso i codici è possibile scaricare le spiegazioni delle pietre d’azione e una pista natalizia nell’app GraviTrax.

Lego Harry Potter

Lego Harry Potter - Calendario dell'avvento
Lego Harry Potter – Calendario dell’avvento

Un regalo di Natale speciale per i fan di Harry Potter™. Il calendario avvento Harry Potter LEGO® Harry Potter™ (76390) contiene 24 sorprese che i bambini scoprono ogni giorno di dicembre fino a Natale. Giocattoli magici per ricreare le iconiche scene dei film di Harry Potter Dietro ciascuna delle 24 caselle del calendario si nasconde un dono diverso. Ci sono 6 minifigure di Harry Potter™, Ron Weasley™, Hermione Granger™, Draco Malfoy™, Dudley Dursley e Griphook, oltre a elementi elettrizzanti e incantevoli accessori dei film di Harry Potter. Con l’avvicinarsi del grande giorno, i bambini possono combinare i giocattoli per ricreare l’incredibile viaggio di Harry da Privet Drive a Hogwarts™: le lettere di Hogwarts che giungono dal camino; il prelievo di oro nel caveau della Gringotts; l’acquisto del materiale scolastico per Harry e l’incontro con la civetta Edvige™. Una trottola colorata e un gioco da tavolo divertente rendono il tutto ancora più entusiasmante. Con così tante possibilità di gioco, la magia durerà per tutto l’anno! Sono incluse anche 2 tessere a sorpresa delle carte dei maghi (16 in totale da collezionare). Regala ai fan di Harry Potter™ una sorpresa al giorno fino a Natale con il Calendario dell’Avvento LEGO® Harry Potter. Dietro ciascuna delle 24 caselle c’è un giocattolo da costruire, con cui giocare e da esporre. Include le minifigure di Harry Potter™, Ron Weasley™, Hermione Granger™, Draco.

LEGO Star Wars

Lego Calendario dell'Avvento Star Wars
Lego Calendario dell’Avvento Star Wars

Un fantastico regalo di Natale per i fan di Lego Star Wars dai 6 anni in su, questo calendario include 16 mini modelli per bambini, tra cui ARC-170 Starfighter, Bad Batch Shuttle, V-35 Landspeeder, un vaporizzatore e altro ancora. I bambini adoreranno l’ampia gamma di modelli e accessori costruibili per ricreare la storia della Battaglia di Hoth, la Grotta di Wampa dove una minifigure LEGO di Luke Skywalker può essere appesa a testa in giù e le scene del bagno con Darth Vader in vacanza. Puoi trovare accessori originali . Include 8 personaggi LEGO Star Wars tra cui C-3PO e R2-D2 in maglioni natalizi e un droide Gonk vestito da Babbo Natale e Darth Vader nei costumi LEGO Star Wars Summer Vacation su Disney+.

Camion di Natale Coca Cola

Camion di Natale Coca Cola
Camion di Natale Coca Cola

I veri uomini costruiscono i propri camion! Accetta la sfida e costruisci il modello dei tuoi sogni in 24 giorni con il Calendario dell’Avvento Revell. Tutto ciò di cui hai bisogno è incluso e potrai possedere con orgoglio il tuo modello questo Natale. Un classico intramontabile di Natale è ora disponibile anche come calendario dell’avvento. Quando arriva il camion Coca Cola, tutti sanno che il Natale è alle porte. Assicurati a Natale  che anche a casa tua ci sia il camion Coca-Cola. I riconoscibili design natalizi ispireranno fan grandi e piccoli e renderanno il periodo natalizio davvero dolce.

Playmobil Asterix

Playmobil Asterix: Calendario dell'Avvento dei pirati
Playmobil Asterix: Calendario dell’Avvento dei pirati

Questa nave pirata ha a bordo un capitano pirata e il suo equipaggio. Baba osserva le navi mercantili. Tuttavia, invece di una nave pesantemente carica di bottino, scopre Asterix e Teafax che prendono di mira la nave pirata su barche a remi. I due, rafforzati da un sorso della pozione magica, sventeranno ancora una volta i piani dei pirati. Progettato con cura, il calendario dell’avvento dei pirati Asterix invita tutti gli amici di Playmobil nell’entusiasmante mondo degli indomabili Galli.Questo playset include 24 personaggi basati sui famosi personaggi dei cartoni animati Asterix e Teefax, 5 pirati, una nave pirata con una coffa, una barca a remi, una canna da pesca, tantissimi accessori e molti altri eccitanti extra Include un calendario dell’avvento Asterix con una sorpresa! Attacca il peso allegato al fondo della nave pirata e gioca in acqua. Le navi dei pirati possono essere potenziate con motori subacquei.

Lego Marvel il Calendario dei Guardiani della Galassia

Lego Marvel il Calendario dell'Avvento dei Guardiani della Galassia
Lego Marvel il Calendario dell’Avvento dei Guardiani della Galassia

Regala ad un fan Marvel il calendario avvento marvel LEGO® Marvel Studios Guardiani della Galassia. La felicità inizia il 1° dicembre e dura fino a Natale.Gioca e costruisci fino a Natale con 24 sorprese di supereroi da scoprire ogni giorno. Include 6 minifigure tra cui Star-Lord, Rocket, Groot e Mantis, costruzioni in miniatura e accessori iconici del Marvel Cinematic Universe e della serie originale Disney+. Il calendario include anche droni, blaster, astronavi Warden, un pupazzo di neve con l’armatura di Thanos e altro ancora. Con l’avvicinarsi del grande giorno, i bambini possono combinare sorprese per creare infinite avventure di supereroi grazie ai suoi 268 pezzi. Tutti gli assortimenti sono compatibili con altri set di costruzione LEGO per infinite esperienze di costruzione.

Le avventure di Ayuma

Calendario dell'Avvento le avventure di Ayuma
Calendario dell’Avvento le avventure di Ayuma

L’inverno è arrivato ad Ayuma! Le fate vengono addestrate nelle accademie per prendersi cura degli animali domestici. Le fate sono sempre gentili con i loro fedeli compagni. L’inverno ad Ayuma è magico. Una parte importante della formazione alla Fairy Academy è prendersi cura degli animali totem e della loro adorabile prole. A cavallo di una slitta, le fate portano cibo agli animali vicino alla sorgente. Perché il cerbiatto incantato è appena uscito dall’uovo. Le fate della foresta appendono subito lanterne ai rami e si prendono cura degli adorabili cerbiatti. I pellicani costruiscono i loro nidi sulle rocce sopra le sorgenti e osservano da vicino la loro attività. la scatola PLAYMOBIL Ayuma contiene 95 parti, 2 personaggi fatati Ayuma, molti animali e cuccioli, 1  piattaforma di neve e laghetto con cascata, 1 slitta, cristalli e tanti accessori magici inclusi.

Calendario dell’Avvento Craze Blade

Calendario dell'Avvento Craze Blade 2022
Calendario dell’Avvento Craze Blade 2022

Il calendario dell’avvento 2022 di The Craze Blade porta una sorpresa per le festività natalizie. Include 24 sorprese per i fan di Blade: colleziona, batti e aggiungi tutti i gadget alla tua collezione esistente. C’è anche un tabellone di raccolta per presentare e classificare le lame.

Calendario dell’avvento Brio 2022

Set da gioco Brio calendario dell'avvento 2022
Set da gioco Brio calendario dell’avvento 2022

Sei un appassionato di modellismo? Inizia il conto alla rovescia per la vigilia di Natale con il calendario dell’avvento di Natale Brio 2022! Piega la parte anteriore del calendario e troverai un paesaggio natalizio pieno di cose divertenti da fare. I portelli del calendario che si aprono ogni giorno rivelano sempre un nuovo entusiasmante giocattolo compatibile con il sistema ferroviario BRIO World. Il calendario include 24 giocattoli, tra cui pezzi di binari, animali, accessori ed esclusivi giocattoli natalizi come Babbo Natale e il trenino di pan di zenzero a tema natalizio. Tutti i giocattoli del calendario sono realizzati in plastica di alta qualità e legno di faggio europeo certificato FSC.

Ritorno al futuro III

Calendario dell'Avvento Back to the Future Parte III
Calendario dell’Avvento Back to the Future Parte III

Questo Natale sarà molto speciale per i fan di Ritorno al futuro! Con il nuovissimo calendario dell’avvento, Ritorno al futuro III, i fan della serie rivivranno le scene leggendarie del film cult. Questa volta, gli amici Marty McFly e il dottor Emmett Brown vengono trasportati indietro nel tempo fino al 1885 e devono fare i conti non solo con le dure pratiche del Vecchio West, ma anche con il “Cane Pazzo” Buford Tannen. Troverai anche un’insegnante locale, la fidanzata di Doc Clara Clayton, un terrier, Copernicus, fanno parte dell’avventura. Ma la sorpresa non è ancora finita! Il Calendario dell’Avvento comprende anche esclusivi diorami raffiguranti vari luoghi e cartoline perfette per la raccolta. Inoltre, la DeLorean (venduta separatamente) può essere modificata con gli accessori inclusi in questo set.

Online ci sono anche le offerte Black Friday! Dai un’occhiata 👀