Come prepararsi al ritorno a scuola: 4 gadget tecnologici

tavolo di legno con zaino blu, computer con adesivi colorati e quaderno con appunti colorati per il ritorno a scuola.

L’estate è finita e con questo significa che l’inizio del nuovo anno scolastico 2022 è molto vicino. Ma non disperate! Questo è il momento perfetto per fare un po’ di shopping, soprattutto di nuovi articoli tecnologici. Così tutti potrete essere preparati per il ritorno a scuola!
Negli ultimi anni, a causa della pandemia da Covid-19, la penetrazione della tecnologia all’interno del sistema scolastico è diventata sempre maggiore, portando alla formazione della Didattica a Distanza. Con la nascita di una nuova forma di apprendimento e di insegnamento, è importante per gli studenti rimanere al passo con gli ultimi device in uscita. 
Quindi, se volete migliorare i vostri voti o semplicemente mantenere la vostra media, questo è l’articolo perfetto per voi: vi aiuterò a scegliere gli strumenti tecnologici più efficaci per qualsiasi ambiente scolastico.

Tablet a scuola: Huawei MatePad T10s

Huawei MatePad T10s
Huawei MatePad T10s

Se avete bisogno di un supporto leggero da portare in classe, allora il tablet è la scelta che fa per voi. Questo apparecchio è l’ideale per prendere appunti o ricercare informazioni per una relazione, oltre che migliorare la produttività e la modalità di apprendimento. Solitamente, utilizzando un tablet, lo studente si sente più motivato e apprende molto più velocemente. E non dimentichiamoci della netta riduzione sui costi dei libri scolastici e sullo spreco di carta, in quanto potrete usufruire di PDF o altri formati.
In particolare, per il ritorno a scuola dopo le vacanze, consiglio una delle ultime uscite di Huawei: MatePad T10S. Con schermo da 10 pollici e memoria interna da 32GB espandibile, è una valida opzione per chi studia, facile da trasportare e a lunga durata.

Caratteristiche di Huawei MatePad T10S:

  • Ottimo sistema audio
  • Prezzo conveniente
  • Schermo antimacchia
  • Autonomia buona
  • Design ergonomico
  • Connettività LTE

L’accessorio giusto: la tastiera Logitech K480 Wireless

Tastiera Logitech wireless K480
Tastiera Logitech wireless

Bene, avete deciso di investire sul tablet per poter scrivere appunti chiari e precisi, risparmiando denaro e carta. Ma la tastiera? E’ importante essere forniti di un supporto facile da collegare al proprio tablet, scorrevole e confortevole. Deve avere il giusto salto tra tasti e magari anche un tastierino numerico laterale, per compiere tutti i calcoli che si vuole. Perciò si può pensare ad una delle più importanti marche di tastiere e mouse, ovvero Logitech, che ci sorprende con la sua tastiera Logitech K480. E’ compatibile con qualsiasi tipologia di tablet e potete facilmente collegarla via Bluetooth. Anche questa si può portare facilmente fuori casa, poiché molto sottile e leggera, ed è peretta per il ritorno a scuola.

Caratteristiche di Logitech K480:

  • Connessione Wireless
  • Facile da trasportare
  • Compatibilità universale
  • Prezzo vantaggioso
  • Cambiamento veloce tra dispositivi
  • Design solido

L’alternativa al tablet: Notebook Lenovo IdeaPad 3

Notebook Lenovo IdeaPad 3
Notebook IdeaPad 3

Ogni studente sa che è fondamentale possedere un buon laptop per studiare. Oltre alla fruizione dei materiali dati dai docenti, è utile anche per compiti complessi e ricerche sul Web più elaborate. Anche in questo caso può essere facilmente trasportato ovunque vogliate, che sia in biblioteca o in aula. Nonostante non siano necessarie grandi prestazioni (come importanti schede grafiche o tempi di elaborazione ultra veloci), rimane fondamentale avere un personal computer con un recente sistema operativo, in grado di supportare aggiornamenti e app (come ad esempio piattaforme per la stesura di testi o fogli di calcolo).
In questo caso, cosa comprare per il ritorno a scuola? Ecco a voi il notebook Lenovo IdeaPad 3, perfetto per voi studenti! Lo schermo da 11 pollici e il peso ridotto rende questo notebook comodamente trasferibile ed essendo Chromebook, ti basterà inserire il tuo account Google per avere tutto in un unico posto.

Caratteristiche di Lenovo IdeaPad 3:

  • Grandi performance
  • Design robusto
  • Tastiera e touchpad comodi
  • Impronta digitale integrata
  • Chromebook
  • Prezzo conveniente

Concentrazione al massimo: le Cuffie Bluetooth LogiLink

Cuffie Logilink BT0053

Come ultimo accessorio per il back-to-school, consiglio uno degli ultimi “trend”, ovvero le classiche cuffie Over-Ear con cancellazione automatica del rumore.

Come sapete, per uno studente è fondamentale concentrarsi al meglio per essere più produttivi e per apprendere meglio. Questo stato si raggiunge in ambienti non troppo rumorosi e dinamici. Quindi è necessario un apparecchio che vi isoli durante le vostre sessioni di studio. E se ricoprono l’intero orecchio, il distacco con l’esterno è praticamente garantito.

Le cuffie di LogiLink svolgono questo scopo: utilizzabili sia per ascoltare le vostre lezioni, sia la vostra musica preferita, sono in grado di annullare i rumori circostanti.

Caratteristiche di LogiLink:

  • Design ricercato
  • Si adattano alla forma della tua testa
  • Leggere da portare
  • Senza intralci di fili
  • Longevità
  • Batteria che dura a lungo

Come vi ho illustrato, acquistare prodotti di ultima tecnologia può essere visto come un investimento per il vostro futuro, perché grazie a questi, sarete in grado di migliorarvi e scoprire nuovi metodi di studio. La tecnologia può dare una mano anche in questo campo!

Se siete ancora curiosi, potete visitare la sezione elettronica del nostro sito BPM-Power. Inoltre, prima del ritorno a scuola, vi consiglio di dare un’occhiata a questa guida, per scoprire tablet altrettanto validi, e se volete un’altra alternativa per passare dalla carta al digitale, allora questa guida sugli e-book fa al caso vostro!

follow:
5 1 vote
Valutazione
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
aurora
aurora
1 mese fa
Valutazione :
     

articolo molto interessante

follow:
Benedetta

Benedetta

5 1 vote
Valutazione
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
aurora
aurora
1 mese fa
Valutazione :
     

articolo molto interessante