Halloween 2023: 3 consigli per la tua serata da brivido

La spooky season è cominciata e con lei l’autunno trasforma il paesaggio. L’aria comincia a rinfrescarsi con le prime piogge, le foglie si tingono di sfumature dorate e il sole tramonta più in fretta. Di sera, il paesaggio si infittisce e la luna argentea comincia ad avvolge tutto con il suo mantello scuro. Manca poco al 31 ottobre, giorno in cui si celebra la festa più spaventosa dell’anno con decorazioni, lucine e zucche intagliate. Molti aspettano con trepidazione la notte delle streghe per sfoggiare i loro dress-code mostruosi o per mangiare le prime pumpkin pie in compagnia degli amici. Se ancora non sapete cosa fare ad Halloween questa veloce guida può aiutarvi a decidere come trascorrere una serata da brivido perfetta.

Giochi da tavolo da brivido per Halloween 2023

Passerete questa notte spettrale in compagnia dei vostri amici? Dei giochi di società a tema è quello che può fare al caso vostro per animare la serata. Un’idea potrebbe essere quella di organizzare una festa in casa e invitare i partecipanti a vestirsi con costumi terrificanti. Essenziale risulta preparare in anticipo un piccolo buffet o cucinare una perfetta crostata di zucca accompagnata da frutta secca. Con questi semplici suggerimenti la serata diventa confortevole mentre si collabora o si combatte sulla plancia di un divertente gioco da tavolo. Per scegliere un gioco di società perfetto per questa serata mostruosa puoi prendere ispirazione da questa lista pensata appositamente per il tuo Halloween 2023:

Ravensburger Villainous Disney gioco di Halloween

Ravensburger Villainous Disney prodotto da RAVENSBURGER è un Fantasy game in cui i partecipanti interpretano dei cattivi Disney e hanno l’obiettivo di sconfiggere i propri eroi per cambiare il lieto fine delle favole a cui appartengono. Chi sconfigge per primo il personaggio buono della propria favola vince!

Diventa emozionante mettersi nei panni di cattivi quali Ursula, Malefica o Capitan Uncino che si sfidano per cercare di battere per primi l’eroe della propria fiaba. Consigliato a chi è molto appassionato della Disney, dei suoi film d’animazione e dei suoi personaggi.

Il gioco contiene una plancia, 6 miniature dei cattivi Disney e due mazzi di carte.

Caratteristiche di Ravensburger Villainous Disney
  • Genere: Fantasy
  • Giocatori: da 2 a 6
  • Tempo di gioco: 2 ore
  • Età: 10+

Gioco per Halloween Asmodee Mysterium

Asmodee Mysterium è un Murder/Mystery game prodotto da ASMODEE. Si tratta di un gioco collaborativo che vede tutti i partecipanti al gioco perseguire lo stesso obiettivo. I giocatori, però, sono divisi in due ruoli: un giocatore interpreta il Fantasma mentre i restanti adottano il ruolo di Medium. Lo scopo è capire nel giro di sette round chi ha ucciso il Fantasma attraverso degli indizi che lo stesso amico invisibile fornirà con le Carte Visione.

Regola importante del gioco: silenzio assoluto! Non sono ammesse parole, gesti o altri mezzi di comunicazione per scoprire il sospettato. 

Il contenuto comprende un mazzo di carte, dei segnalini, delle schede progresso, uno schermo, plancia dell’orologio e una clessidra. 

Caratteristiche di Asmodee Mysterium
  • Genere: Murder/Mystery
  • Giocatori: da 2 a 7
  • Tempo di gioco: 42 minuti
  • Età: 10+

Guardare film horror come al cinema

Durante la festa di Halloween 2023 non può mancare la visione di un film horror. È un must scegliere una famosa pellicola d’autore, una serie tv ricca di suspense o un film terrificante per rispettare l’atmosfera spettrale di questo giorno. Munitevi di patatine, popcorn o caramelle gommose per dare inizio ad una serata da brivido in compagnia dei vostri amici o della famiglia. Meglio se dotati di un perfetto schermo HD che possa rendere davvero realistici gli scenari da paura e i volti spaventosi protagonisti della trama! Ecco qui degli esempi:

TV QLED per guardare film Halloween 2023

TV Qled 85″ Samsung Ultra HD può essere la soluzione per trascorrere un Halloween 2023 perfetto. Questa TV di Samsung da 85 pollici offre dei colori davvero intensi e a contrasto grazie alla tecnologia QLED: attraverso questa tecnologia i dettagli adesso sono davvero luminosi e i particolari sempre brillanti. Inoltre Il Quantum Processor Lite 4K utilizza un’intelligenza artificiale e degli algoritmi specifici che controllano la luminosità e regolano il contrasto durante diverse condizioni di luce che sia naturale o artificiale. 

La TV Samsung include anche degli altoparlanti progettati per creare un suono 3D unico per riprodurre con precisione tutti gli effetti sonori e i rumori di suspense durante la riproduzione del film spaventoso scelto per la tua serata di Halloween.

Caratteristiche di TV QLED 85” Samsung Ultra HD
  • Colore: Nero
  • Diagonale: 85”
  • Definizione: 3840 x 2160 Ultra HD 4K

Altrimenti perché non approfittare di un comodo videoproiettore per apprezzare la visione del film horror ovunque tu sia? Attraverso questo dispositivo portatile la tua serata di Halloween 2023 può ritenersi salva qualora si verifichino degli imprevisti. Una soluzione potrebbe essere questa:

Videoproiettore Acer AOpen per Halloween 2023

Videoproiettore Acer AOpen può rivelarsi un’ottimo dispositivo per il tuo halloween 2023! 

Grazie alla sua tecnologia a luce LED bianca che assicura un bianco sempre luminoso le immagini possono risultare sempre brillanti anche quando non abbiamo la possibilità di usufruire di schermi sufficientemente grandi alla nostra portata. 

Con questo dispositivo, a seconda della distanza dalla parete, l’immagine raggiunge una dimensione di 0,89 – 3,93 metri e le porte USB con funzione di ricarica e Bluetooth lo rendono facilmente trasportabile ovunque anche grazie alla comoda maniglia che si trova nella parte superiore del prodotto

Caratteristiche di Videoproiettore Acer AOpen
  • Colore: Bianco
  • Diagonale: 0,89 – 3,93 metri
  • Definizione: 1920 x 1080 pixel

Videogiochi per Halloween 2023

Se invece non volete abbandonarvi alla visione di un film ma avete voglia di vivere un’avventura spaventosa, un videogioco diventa la soluzione perfetta. Con la vostra console preferita, potete scegliere fra numerosi videogiochi che possano darvi l’adrenalina necessaria per affrontare questo Halloween 2023. Basta accedere al vostro videogioco preferito per vivere con energia l’intera esperienza durante la notte più spaventosa dell’anno. Tra le varie opzioni, segnaliamo queste due proposte:

Videogame Resident Evil Village PS5 gioco di Halloween

Videogame Resident Evil Village Gold Edition Ps5 è l’ottavo capitolo della saga Resident Evil, precursore del genere Survival Horror. Dopo un paio di anni gli orribili eventi che sono accaduti nel precedente Resident Evil 7 Biohazard, Ethan Winters finisce in una città innevata con nemici terrificanti. 

Perché comprare questa nuova edizione del gioco? Con lei sono stati rilasciati tre contenuti aggiuntivi che arricchiscono la vostra esperienza. Innanzitutto la modalità in terza persona che permette di godere l’avventura da una prospettiva in terza persona. Si prosegue con l’arrivo di nuovi personaggi e scenari giocabili nonché la disponibilità di una nuova storia con Rose, la figlia di Ethan, come protagonista.

Caratteristiche di Videogame Resident Evil Village Gold Edition Ps5
  • Ean: 5055060953143
  • Piattaforma: Ps5
  • Genere: Horror
Videogame Dead Space remake PS5 per Halloween

Videogame Dead Space remake Ps5 è un classico Survival Horror fantascientifico che ritorna per offrire un’esperienza più profonda e coinvolgente grazie a miglioramenti del gameplay che però restano fedeli alla visione del gioco originale. 

Protagonista del gioco, è un personaggio di nome Isaac Clarke che inviato in missione per riparare la nave spaziale USG Ishimura, scoprirà delle terribili creature a bordo soprattutto dopo la misteriosa scomparsa della sua adorata partner Nicole. In una lotta alla sopravvivenza contro i terribili mostri a bordo della nave ma anche contro la sua sanità mentale, questo gioco si rivela un’esperienza narrativa davvero unica per la tua serata di Halloween 2023. 

Caratteristiche di Videogame Dead Space remake Ps5
  • Ean: 5030941124683
  • Piattaforma: Ps5
  • Genere: Horror

Non hai ancora trovato l’idea che può svoltare la notte di Halloween 2023? Non preoccuparti, il catalogo di BPM Power offre numerosi soluzioni e suggerimenti per scoprire altri prodotti unici per trascorrere la serata. Visitali su Bpm Power o leggi il nostro precedente articolo di Halloween 2022