Smartphone 2022: le uscite dei nuovi modelli

 Lo smartphone, come sappiamo, è diventato uno strumento essenziale che non può mancare nella vita di ogni individuo. Ogni anno, come da tradizione, escono nuovi modelli di smartphone a diverse fasce di prezzo: smartphone top di gamma, smartphone di fascia media ed, infine, quelli economici. L’anno scorso è stato l’anno del 5G e degli smartphone pieghevoli, quest’anno le uscite dei nuovi modelli di smartphone 2022 prevedono miglioramenti del design e delle caratteristiche.

Smartphone compatti 2022

Sei appassionato della tecnologia e vorresti avere l’ultimo modello di smartphone appena uscito? O semplicemente vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove uscite degli smartphone? Bene, adesso ti presento 3 uscite dei nuovi modelli di smartphone 2022.

Xiaomi 12 5G

Smartphone Xiaomi 12 5G: un top di gamma, uno degli smartphone più piccoli proposti dall'azienda e molto più compatto dotato del processore più potente presente sul mercato.
Smartphone Xiaomi 12 Pro 5G
Scopri

Tra i modelli di smartphone usciti nel 2022 c’è Xiaomi che ha annunciato uno smartphone top di gamma: Xiaomi 12, in due versioni disponibili: 128 GB di memoria interna oppure 256 GB. La novità è che si tratta di uno degli smartphone più piccoli proposti dall’azienda. Molto più compatto rispetto agli smartphone a cui ormai siamo abituati. Lo smartphone, infatti, è dotato schermo AMOLED da soli 6,28 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il processore è il più potente sul mercato per gli smartphone Android: Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, che garantisce prestazioni super elevate. Composto da una tripla fotocamera: un sensore principale da 50 megapixel, uno ultra-grandangolare da 13 megapixel e uno macro da 5 megapixel. Garantisce immagini fluide, luminose e con colori realistici. La batteria è da 4.500 mAh con una ricarica rapida da 67 W via cavo e 50 W wireless. Sicuramente uno smartphone di alto livello: l’unica pecca, probabilmente, la memoria interna non espandibile.

Oppo Reno 7

Smartphone Oppo Reno7: uno smartphone ideale per tutti coloro attenti al design, alle prestazioni fotografiche e al prezzo.
Smartphone Oppo Reno7 6.43″
Scopri

L’azienda cinese rinnova i suoi smartphone di gamma iniziando dal modello più economico: Oppo Reno 7. Si tratta di uno smartphone ideale per tutti coloro attenti al design, alle prestazioni fotografiche e al prezzo. Lo smartphone prevede 8 GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per il design, Oppo ha scelto due colorazioni: una classica nera e una arancione. La versione arancione si presenta con un design in fibra di pelle, ideale per chi non vuole passare inosservato. La fotocamera possiede una nuova caratteristica: un cerchio luminoso che illumina la scena quando vengono scattate le foto e quando si ricevono le notifiche. I sensori sono tre: principale da 64 MP, sensore di profondità da 2 MP e sensore macro da 2 MP. Sensori in grado di catturare perfino dettagli molto piccoli. Il processore è lo Snapdragon 680 di Qualcomm. Le innovazioni del nuovo smartphone sono sicuramente sul sistema operativo Android 12 con ColorOS 12 e le gesture che permettono di effettuare alcune azioni sullo smartphone senza toccarlo.

Nokia G11

Smartphone Nokia G11 6.5″
Scopri

Il Nokia G11 è uno smartphone, da non sottovalutare, che punta tutto sull’autonomia prolungata, ideale per tutti coloro che hanno un ritmo di vita molto frenetico che li porta a stare fuori casa tutto il giorno. Esteticamente si presenta come uno smartphone tradizionale con un processore di fascia bassa, Unisoc T606, e lo schermo da 6,5 pollici, a cui, però, si aggiunge la fluidità dei 90 Hz di frequenza di aggiornamento. Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera con un sensore principale da 13 megapixel e due sensori da 2 megapixel. Il punto di forza dello smartphone? Sicuramente, come vi ho anticipato, la batteria da 5.050 mAh che garantisce 3 giorni interi di autonomia.

Desideri acquistare uno smartphone? O semplicemente vuoi dare un’occhiata? Consulta la categoria in continuo aggiornamento, così da non perderti le ultime novità.


Qui, invece, troverai gli altri articoli passati sul mondo dello smartphone.

Federica L.

Federica L.

0 0 votes
Valutazione
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments