Smartphone 2022: le uscite dei nuovi modelli

 Lo smartphone, come sappiamo, è diventato uno strumento essenziale che non può mancare nella vita di ogni individuo. Ogni anno, come da tradizione, escono nuovi modelli di smartphone a diverse fasce di prezzo: smartphone top di gamma, smartphone di fascia media ed, infine, quelli economici. L’anno scorso è stato l’anno del 5G e degli smartphone pieghevoli, quest’anno le uscite dei nuovi modelli di smartphone 2022 prevedono miglioramenti del design e delle caratteristiche.

Smartphone compatti 2022

Sei appassionato della tecnologia e vorresti avere l’ultimo modello di smartphone appena uscito? O semplicemente vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove uscite degli smartphone? Bene, adesso ti presento 3 uscite dei nuovi modelli di smartphone 2022.

Xiaomi 12 5G

Smartphone Xiaomi 12 5G: un top di gamma, uno degli smartphone più piccoli proposti dall'azienda e molto più compatto dotato del processore più potente presente sul mercato.
Smartphone Xiaomi 12 Pro 5G
Scopri

Tra i modelli di smartphone usciti nel 2022 c’è Xiaomi che ha annunciato uno smartphone top di gamma: Xiaomi 12, in due versioni disponibili: 128 GB di memoria interna oppure 256 GB. La novità è che si tratta di uno degli smartphone più piccoli proposti dall’azienda. Molto più compatto rispetto agli smartphone a cui ormai siamo abituati. Lo smartphone, infatti, è dotato schermo AMOLED da soli 6,28 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il processore è il più potente sul mercato per gli smartphone Android: Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, che garantisce prestazioni super elevate. Composto da una tripla fotocamera: un sensore principale da 50 megapixel, uno ultra-grandangolare da 13 megapixel e uno macro da 5 megapixel. Garantisce immagini fluide, luminose e con colori realistici. La batteria è da 4.500 mAh con una ricarica rapida da 67 W via cavo e 50 W wireless. Sicuramente uno smartphone di alto livello: l’unica pecca, probabilmente, la memoria interna non espandibile.

Oppo Reno 7

Smartphone Oppo Reno7: uno smartphone ideale per tutti coloro attenti al design, alle prestazioni fotografiche e al prezzo.
Smartphone Oppo Reno7 6.43″
Scopri

L’azienda cinese rinnova i suoi smartphone di gamma iniziando dal modello più economico: Oppo Reno 7. Si tratta di uno smartphone ideale per tutti coloro attenti al design, alle prestazioni fotografiche e al prezzo. Lo smartphone prevede 8 GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per il design, Oppo ha scelto due colorazioni: una classica nera e una arancione. La versione arancione si presenta con un design in fibra di pelle, ideale per chi non vuole passare inosservato. La fotocamera possiede una nuova caratteristica: un cerchio luminoso che illumina la scena quando vengono scattate le foto e quando si ricevono le notifiche. I sensori sono tre: principale da 64 MP, sensore di profondità da 2 MP e sensore macro da 2 MP. Sensori in grado di catturare perfino dettagli molto piccoli. Il processore è lo Snapdragon 680 di Qualcomm. Le innovazioni del nuovo smartphone sono sicuramente sul sistema operativo Android 12 con ColorOS 12 e le gesture che permettono di effettuare alcune azioni sullo smartphone senza toccarlo.

Nokia G11

Smartphone Nokia G11 6.5″
Scopri

Il Nokia G11 è uno smartphone, da non sottovalutare, che punta tutto sull’autonomia prolungata, ideale per tutti coloro che hanno un ritmo di vita molto frenetico che li porta a stare fuori casa tutto il giorno. Esteticamente si presenta come uno smartphone tradizionale con un processore di fascia bassa, Unisoc T606, e lo schermo da 6,5 pollici, a cui, però, si aggiunge la fluidità dei 90 Hz di frequenza di aggiornamento. Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera con un sensore principale da 13 megapixel e due sensori da 2 megapixel. Il punto di forza dello smartphone? Sicuramente, come vi ho anticipato, la batteria da 5.050 mAh che garantisce 3 giorni interi di autonomia.

Desideri acquistare uno smartphone? O semplicemente vuoi dare un’occhiata? Consulta la categoria in continuo aggiornamento, così da non perderti le ultime novità.


Qui, invece, troverai gli altri articoli passati sul mondo dello smartphone.

follow:
follow: