5 buoni motivi per ascoltare musica dal vivo

Eurovision song contest. La musica fa parte di noi, sin dalla nostra nascita, in tutte le sue forme: attraverso il ballo, il canto o semplicemente attraverso l’ascolto. Uno dei modi più coinvolgenti per mettersi in contatto con la musica sicuramente è il concerto che ci rende liberi di dar sfogo alle nostre emozioni lasciandosi tutti i problemi alle spalle. Numerosi ricercatori scientifici sono ormai convinti che la musica sia una pratica che dona beneficio a corpo e mente.

Ma quali sono i benefici che la musica produce all’interno di noi?

  • Svolge un’azione antidolorifica: le note musicali fanno sì che il cervello smetta di concentrarsi sul dolore e presti attenzione a quello che sta sentendo.
  • Aumenta la resistenza fisica: la musica durante un’attività fisica riesce a garantire non solo una resistenza corporea più duratura ma distoglie anche l’attenzione dalla fatica provocata dall’allenamento. 
  • Riduce ansia e stress.
  • Migliora la salute del sistema nervoso stimolando le capacità di ragionamento, quelle mentali e quelle comunicative
  • Promuove il benessere del cuore e contribuisce a diminuire la pressione nei soggetti che soffrono di ipertensione.

Cos’è Eurovision Song Contest?

Parlando di musica, sicuramente non possiamo non citare la manifestazione più importante. L’Eurovision è una manifestazione musicale che ha una lunga storia. In Italia, inizialmente, la manifestazione si chiamava “Gran Premio Eurovisione della Canzone” ed aveva un unico obiettivo: portare leggerezza e serenità attraverso un grande spettacolo. Nei primi anni della manifestazione, ogni paese faceva una selezione di cantanti per determinare quale fosse il proprio rappresentante al Gran Premio Eurovisione della Canzone. Ma con il passare del tempo, in Italia, per selezionare il cantante è stato deciso di utilizzare il Festival di Sanremo. Oggi, il brano che vince il Festival può partecipare direttamente all’Eurovision. L’anno scorso, all’Eurovision 2021, abbiamo visto sul palco i Maneskin con “Zitti e buoni” arrivando a posizionarsi primi nella classifica finale. Quest’anno, l’evento si sta svolgendo questa settimana in Italia, al PalaOlimpico di Torino, con Mahmood e Blanco in gara con il loro brano “Brividi”.

4 dispositivi audio di cui non puoi fare a meno!

Si sa, non si può fare a meno della musica. Proprio perché ci accompagna in ogni momento della nostra vita, è fondamentale scegliere degli strumenti di buona qualità che vengano essi usati dai professionisti dello spettacolo o per diletto

  • Casse Edifier R1700BT 2.0: si tratta di casse non eccessivamente pesanti, ideali per ascoltare musica nelle serate con gli amici o semplicemente per giocare online. Grazie alla connessione Bluetooth si può facilmente collegare il telefono, tablet o computer per un’esperienza wireless senza problemi. 
  • Controller DJ Reloop: sicuramente uno degli strumenti musicali più affascinanti, esso è dotato di numerose funzionalità come la sezione multisensoriale Pad Mode che consente numerose possibilità di remixaggio, due nuove opzioni creative per la modulazione interattiva degli effetti e la funzione Key Match che, durante le transizioni armoniche, si adatta automaticamente alla tonalità del brano.
  • Korg Volca Bass: uno strumento di produzione musicale autonomo con sequencer analogico incorporato dotato di una presenza inconfondibile e sottili sfumature che non possono essere riprodotte dalla simulazione digitale. Ideale per il genere “Acid House” e altri stili di musica Dance/Pop.
  • Lenco L-3808 Giradischi USB: giradischi semiautomatico in grado di produrre un suono di alta qualità ma, soprattutto, utile per digitalizzare i vecchi vinili, grazie alla porta USB che consente di collegarlo al computer.

Pensi che questi prodotti non sono adatti a te? Non preoccuparti, visita la categoria audio per i dispositivi audio e musica su Bpm-Power e scoprire tutti gli altri prodotti utili.

Per maggiori informazioni sulle migliori casse bluetooth puoi leggere questo articolo,
oppure la guida all’acquisto per i migliori auricolari qui.

follow:
follow: