Zelda Breath of the Wild 2, il gioco più twittato dell’evento E3 2021

Chiunque di noi ha giocato o perlomeno sentito parlare di Zelda e del suo fantastico mondo costellato da personaggi fantastici e posti meravigliosi. 

In questi giorni si è tenuto l’E3, l’evento che tutti gli appassionati di gaming attendono ogni anno più del Natale. Durante questo evento, spalmato su diversi giorni, sono stati rivelati nomi, aneddoti e gameplay dei nuovi giochi che usciranno a partire dai prossimi mesi.

Ovviamente, l’evento è stato seguito in tutto il mondo da appassionati, testate giornalistiche di settore e influencers. Su Twitter il gioco in assoluto più citato e che ha riscosso il maggior successo finendo in trend topics è stato l’ultimo gioco Nintendo. Stiamo parlando, ovviamente, di Zelda Breath Of The Wild 2.

Non stupisce il fatto che sia finito in tendenza, in quanto si trattava di uno dei titoli più attesi di questa edizione digitale della fiera losangelina.

Novità sull’attesissimo capitolo

Il senior marketing manager di Nintendo, Bill Trinen, ha dichiarato che il nuovo e attesissimo capitolo della saga fantasy più amata al mondo non sarà un semplice sequel. Infatti, le nuove avventure di Link entreranno a far parte di un mondo unico e originale quasi a se stante rispetto ai precedenti. È stato addirittura deciso di non rivelare il vero titolo, o meglio il sottotitolo, dell’attesissimo gioco poiché, a detta sempre di Trinen, avrebbe svelato segreti e novità sulla trama. Ciò che si intuisce dal trailer è che molto probabilmente i paesaggi di gioco si svilupperanno in verticale, con numerose isole sospese in aria tutte raggiungibili ed esplorabili. Sarà certamente open-world e sarà una mappa enorme senza precedenti.

In molti si sarebbero aspettati che il nuovo gioco di Zelda sarebbe stato ambientato nei sotterranei, in un mondo cupo e oscuro questo perché una delle ultime scene del vecchio trailer del 2019 mostrava Zelda cadere nel buio e scomparire, mentre Link veniva colpito o infettato ad un braccio da una maledizione lanciata da una mummia. In realtà, all’inizio del nuovo trailer, si vede Link in caduta libera tra le nuvole e, proseguendo, sono presenti numerose scene volanti nei cieli di Hyrule. 

Link con nuovi poteri?

Come detto, il braccio di Link è infetto o maledetto, il che ci fa pensare che, con ogni probabilità, avrà nuovi poteri misteriosi da poter sfruttare in questa nuova avventura. Tra i poteri di cui probabilmente potrà disporre, i più interessanti sono sicuramente la possibilità di riavvolgere il tempo, utilizzabile sia in combattimento che in altri momenti della storia, e il potere di controllare e adattare la gravità alle proprie esigenze.

Un altro tema interessante lasciato trapelare dal trailer risiede nei capelli di Link. Infatti, in alcune scene i capelli del nostro eroe sono raccolti in una coda, mentre in altre scene sono più lunghi e sciolti. Questo cambio di acconciatura si accompagna al cambio di ambientazione. Quando Link ha i capelli legati, per intenderci come in Breath Of The Wild, non vi è nessuna traccia di isole volanti, mentre quando i capelli sono lasciati liberi e più lunghi Hyrule è invasa da arcipelaghi volanti. Proprio partendo da questo, sono state fatte diverse supposizioni. In primis il fatto che l’evento mostrato nel primo trailer, ossia la rimozione del sigillo, non avvenga all’inizio del gioco, bensì sarà Link a dover arrivare alla grotta, ridestare la mummia per poi scoprirne le conseguenze. In base a questo ragionamento si giustificano i cambi di scenario, le diverse acconciature di Link e la comparsa dei nuovi poteri.

Zelda?

E Zelda? Beh Zelda, come detto scompare risucchiata dall’oscurità di un precipizio. Questo fa pensare e sperare che sarà un personaggio giocabile! Se Link dovrà occuparsi del mondo in superficie e delle isole volanti, Zelda potrebbe doversi occupare del misterioso e oscuro mondo sotterraneo.

In molti speravano in un miracolo che avrebbe portato la casa produttrice a mettere in commercio il nuovo Zelda già nel 2021. Purtroppo, però, al termine del trailer appare la scritta “2022” ad indicare il fatto che prima di allora non si potrà iniziare questa nuova e fantastica avventura. Alcune voci, tra cui quella autorevole di Eiji Aonuma (l’autore dei giochi della saga di Zelda), lasciano addirittura intendere che il 2022 sarebbe la data sperata per il lancio, ma che potrebbe addirittura slittare al 2023. Questi ritardi sono dovuti sicuramente alle tante innovazioni e miglioramenti che caratterizzeranno il gioco, basti pensare che ci vollero ben 5 anni per la realizzazione del titolo precedente. Il tutto, però è stato rallentato e ostacolato dalla pandemia di COVID-19 che ha scombussolato i piani dell’azienda produttrice rallentandone lo sviluppo.

Ciò che è certo è che questo nuovo trailer, le voci e le indiscrezioni trapelate in questi ultimi giorni non hanno fatto altro che fomentare la voglia di giocare al nuovo Zelda e di scoprire tutte le fantastiche novità artistiche, di narrazione e di gameplay che Nintendo ci ha riservato. Il 2022, insomma, deve sbrigarsi ad arrivare portando con sé Zelda Breath Of The Wild 2.

FAQ

In che ordine vanno giocati per seguire l’ordine??

La linea temporale dei giochi è: A Link to the Past, Link’s Awakening, Oracle of Ages & Seasons, A Link Between Worlds, Tri Force Heroes, The Legend of Zelda, The Adventure of Link.


Quando esce di preciso si sa già?

Un generico 2022, non si sa ancora nulla di certo.