Piscina fuori terra: 5 vantaggi per comprarne una!


L’estate sta arrivando. E’ bene attrezzarsi per non arrivare impreparati. Solitamente, quando si pensa all’estate, automaticamente, viene in mente il mare, ma si sa, il mare non è amato da tutti. Se anche tu fai parte di questa categoria di persone non preoccuparti: la piscina è la soluzione adatta a te. I vantaggi nell’avere una piscina fuori terra in casa sono tanti, adesso provo ad elencartene qualcuno:

  • maggiore comodità;
  • maggiore privacy;
  • spazio di ritrovo in cui rilassarsi;
  • nessun limite di utilizzo;
  • relax e divertimento per tutti; 

3 piscine adatte alle tue esigenze

Prima di acquistare una piscina, è bene tenere in considerazione alcuni elementi: lo spazio a disposizione, le dimensioni, il brand, accessori e budget. 

  1. Dimensioni → una piscina ideale dovrebbe essere abbastanza grande per poter ospitare tutta la famiglia, ma attenzione alla sua altezza, soprattutto, se in casa ci sono bambini piccoli; 
  2. Brand → i migliori brand nel settore sono sicuramente Intex e Bestway. Affidarsi ad essi significa avere materiali di buona qualità e prodotti duraturi;
  3. Accessori → durante l’acquisto di una piscina è bene tenere in considerazione quali accessori comprende per la manutenzione e pulizia. Per un maggiore divertimento, sicuramente, non può mancare la scaletta e il trampolino; 
  4. Budget → le migliori piscine richiedono un investimento significativo ma garantiscono una qualità duratura;

Scorri per scoprire 3 piscine di ottima qualità ad un prezzo conveniente! 

Piscina fuori terra Intex

La piscina fuori terra Intex è una piscina di forma rotonda con bordi delle dimensioni di 549 x 122 cm e una capacità al 90% di riempimento di 24311 L. La profondità dell’acqua è di 107 cm. Ideale soprattutto per i bambini più piccoli. Semplice da montare. Realizzata in PVC SUPER – TOUGH che si compone di tre strati: lo strato interno ed esterno in pvc, invece, lo strato intermedio in poliestere.

Piscina fuori terra Bestway

La piscina fuori terra Bestway è una piscina rettangolare delle dimensioni di 404 x 201 x 100 cm e una capacità al 90% di riempimento di 6,478L. La forma rettangolare garantisce più spazio per nuotare e giocare. Ideale per adulti e bambini. Formata da una struttura metallica anticorrosione. Le sue pareti extra-resistenti sono realizzate in PVC resistente e 3 strati di poliestere. Infine, la valvola di drenaggio integrata facilita il drenaggio dell’acqua.

Piscina idromassaggio

La piscina idromassaggio gonfiabile è uno dei modelli più innovativi della collezione di Bestway. Si presenta di forma circolare, elegante nel design e progettata per offrire un’esperienza di massaggio piacevole e rilassante. La piscina è in grado di ospitare contemporaneamente da 3 a 5 persone alla volta. Ideale per una coppia o per una famiglia che vuole godersi il tempo libero con i bambini. L’idromassaggio è dotato di una pompa multi-funzione in grado di riscaldare l’acqua, effettuare la filtrazione e attivare il sistema di massaggio. Il sistema idromassaggiante ad aria calda Airjet Plus da 140 getti ha 2 diverse impostazioni di intensità, inoltre, è compatibile con l’ app Lay-Z-Spa tramite la quale si può comodamente controllare dallo smartphone tutte le funzionalità della vasca idromassaggio. Realizzata con un materiale Drop Stitch di ultima generazione che fornisce resistenza e durata.

Come pulire la piscina?

La manutenzione della piscina fuori terra è un’operazione semplice e veloce, necessaria per far durare più a lungo la piscina. Il primo passaggio da compiere è la pulizia dell’acqua. Per mantenere alto il livello di pulizia della piscina fuori terra, è necessario verificare il livello di pH: il valore giusto è compreso tra 6,8 e 7,6. Se la piscina è dotata di una pompa di filtraggio a cartuccia è necessario effettuare anche la pulizia del filtro e sostituire regolarmente la cartuccia per mantenere l’acqua pulita. Per la pulizia della superficie, invece, lo strumento più semplice da utilizzare è il retino o pulitori automatici che vengono utilizzati tramite la pompa filtro.

Oltre la piscina, nella scatola sono compresi numerosi accessori:

  • telo di copertura;
  • telo di base;
  • scaletta;
  • pompa filtro a cartuccia;
  • attacchi necessari; 

Hai i capelli lunghi ma l’idea di asciugarti i capelli ti fa rinunciare al bagno in piscina? Leggi l’articolo.

Per ulteriori informazioni sulle piscine puoi consultare il nostro sito.