Guida ai 5 migliori notebook da gaming

Quali sono i 5 migliori notebook da gaming?

Per scegliere il miglior notebook da gaming vanno considerate tre caratteristiche: prestazioni, portabilità e prezzo. Se tieni in mente questi 3 elementi riuscirai a trovare il perfetto notebook da gaming, per un’esperienza di intrattenimento coinvolgente in un pacchetto portatile. Sia che tu stia cercando un sistema di gioco tosto, un buon laptop di fascia alta in grado di giocare a frame rate alti o un sistema di gioco economico in grado di riprodurre la maggior parte dei giochi, possiamo aiutarti a trovare il tuo notebook ideale da gaming. Esplora i notebook da gaming perché sta partendo anche il conto alla rovescia del grande festival milanese “Games Week e Cartoomics” per gli appassionati di videogame, che si terrà il 25, 26  e 27 novembre. Di seguito sono elencate le nostre 5 migliori scelte per i migliori laptop che puoi acquistare in questo momento.

Notebook Lenovo Legion 7: Un Killer!

Notebook Lenovo Legion 7: Un Killer

Il Lenovo Legion 7 è il massimo quando si tratta di notebook da gaming. È guidato dalla combinazione di Intel Core i7  con un potente processore da 2,30 e da GHz NVIDIA Geforce RTX 2070 Super per un’esperienza di gioco straordinaria. Il PC risulta compatibile con il sistema operativo Windows 10, possiede una memoria di 16GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Il Lenovo Legion 7i, ti offre un’esperienza di gioco migliore e più fluida di sempre, poiché ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Inoltre, questo PC non si riscalda mai durante la sessione di gioco più lunga, in quanto è dotato di una camera di vapore da 2 mm e un array di sensori termici a 6 punti. Appena il notebook inizia a riscaldarsi, entra in gioco il sistema a doppia ventola di 73 pale a cristalli liquidi che lo raffredda. Tuttavia, grazie a una potente batteria da 80W garantisce autonomia per l’intera giornata, e la presenza della tecnologia RapidCharge Pro consente di passare dallo 0% al 50% di carica in meno di 30 minuti.

Lenovo IdeaPad Gaming 3: Veloce e silenzioso

Lenovo IdeaPad Gaming 3: Veloce e silenzioso

Il Lenovo IdeaPad Gaming 3 è progettato appositamente per i giocatori. I processori Intel Core di 12a generazione ti offrono prestazioni di gioco superiori e allo stesso tempo la flessibilità per il multitasking senza interruzioni. Sei libero di chattare, navigare, riprodurre in streaming, modificare, registrare e riprodurre senza perdere un colpo. Tuttavia, le GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30 offrono le massime prestazioni per giocatori e creatori. Il PC è dotato di 16 GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione, che risultano più che sufficienti per il gaming. Possiede un pannello IPS Full HD da 15.7pollici a 120Hz. Inoltre, presenta una tastiera retroilluminata con una serie di tasti freccia molto grandi. In definitiva la digitazione è ottima, con un’ampia corsa dei tasti e un feedback immediato. Infine, avrai un’esperienza di gioco fantastica e silenziosa, in quanto il notebook ha un sistema di raffreddamento rapido e silenzioso.

Asus tuf gaming a15: Resistente

Asus tuf gaming a15: Resistente

L’Asus TUF Gaming A15 implementa una solida GPU Nvidia, un’impressionante processore AMD e uno schermo di alta qualità per offrire un’esperienza di gioco mainstream eccezionale ad un buon prezzo. Presenta un ottimo design funzionale, fornendo protezione contro gli urti e il rivestimento in gomma impedisce che il pc scivoli sulla scrivania, favorendo inoltre i flussi d’aria per un corretto smaltimento del calore. Su TUF A15 troviamo il perfetto esempio della sua potenza, garantita dagli 8 core e 16 thread, che comunemente caratterizza prodotti dal prezzo più elevato. Inoltre, il processore grafico NVIDIA RTX 2060 offre il supporto alla tecnologia Ray Tracing e i suoi 6GB di RAM GDDR6 sono più che adeguati a evitare problemi con i giochi. Sono sufficienti questi pochi dati a fornire l’idea della potenza di questo notebook, che riesce a cavarsela con disinvoltura anche con i videogame più recenti pur presentandosi a un prezzo non esagerato.

IdeaPad Gaming 3: Immagini e velocità professionali

IdeaPad Gaming 3: Immagini e velocità professionali

Con il notebook IdeaPad Gaming 3 Gen 6 puoi godere di un’esperienza di gaming al top in un notebook sottile e leggero con durata della batteria straordinaria. Grazie al processore AMD Ryzen 5 5600H, puoi far girare anche i giochi più impegnativi. La RAM è da 8GB e lo spazio per l’installazione di giochi e software è assicurato da un SSD NVMe da 512GB. Tuttavia, con la scheda grafica RTX 3050 con 4GB di memoria, hai una scelta valida per mantenere bassi i costi senza rinunciare a buone prestazioni. Inoltre, questo notebook riproduce i titoli AAA sul display IPS Full HD con risoluzione 1920×1080 fino a 165 Hz, per immagini spettacolari con tantissima precisione dei dettagli e frame rate regolari, e senza interruzioni. Infine, con audio surround 7.1 risulta perfetto per individuare i tuoi obiettivi sul campo di battaglia.

HP Omen 15: Per un’esperienza Personalizzabile

HP Omen 15: Per un’esperienza Personalizzabile

Il Notebook HP Omen 15 con il processore Intel Core i7-10750H a 6 core e con la scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2070 Super da 8GB, funziona benissimo con qualsiasi gioco tu ci lanci. Ha  un design molto elegante e sbarazzino grazie all’illuminazione RGB personalizzabile. E’ una gioia per gli occhi giocare con questo notebook, in quanto il display IPS fullHD da 15,6 pollici e 144 Hz di refresh rate offrono un’esperienza molto fluida, e la finitura opaca evita i fastidiosi riflessi. Inoltre, gli speaker Bang & Olufsen situati sopra la tastiera offrono un suono cristallino, con una buona equalizzazione tra alti, medi e bassi. Per di più , puoi migliorare le prestazioni degli speaker, scegliendo tra alcuni preset come Musica o Film, oppure personalizzando a mano le impostazioni. Se sei alla ricerca di un notebook da gaming elegante, performante e che non scaldi eccessivamente, Omen 15 fa per te.

Leggi anche qual è il monitor da gaming più adatto a te!

0 0 votes
Valutazione
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments