Le stampanti Hp sono sicuramente le più comprate e le più affidabili sia per la loro durata sia per la loro qualità.

Nell’ultimo decennio sono state lanciate molte stampanti Hp con delle importanti innovazioni, queste sono disponibili sia per i dispositivi adatti a privati, ma anche per le stampanti utilizzate dalle imprese.
Le stampanti sono accessibili a tutti, perchè c’è una vasta scelta: si parte da stampanti meno costose fino ad arrivare a quelle con un prezzo più elevato rispetto alle altre.

Nei punti seguenti cercherò di illustrare le varie stampanti, classificandole dalla migliore rispetto alla qualità-prezzo e anche le più economiche accessibili a tutti.

La migliore con un rapporto qualità-prezzo ottimo

Sicuramente una delle migliori stampanti Hp dal punto di vista del miglior rapporto qualità-prezzo è la OfficeJet Pro 8210, il motivo è semplice, con un prezzo molto contenuto si può acquistare una stampante di ultima generazione che ha  la capacità di risparmiare colore, quindi le cartucce non si consumano in fretta .

La stampante possiede la capacità di collegarsi a vari dispositivi anche senza cavo ,ma con l’utilissimo wi-fi direct.

Stampante inkjet Hp Envy Pro 6430

HP Envy Pro 6430 è una stampante multufunzione a colori wireless. Si pò utilizzare per stampare, scannerizzare, inviare fax ed eseguire copie dei tuoi documenti e foto. Tutte le funzioni di questa stampante, che è anche fotografica, sono utilizzabili dal pannello a icone che è posta sul lato del vassoio di ricarica fogli, oppure direttamente dal tuo Smartphone, grazie all’applicazione HP Smart, disponibile per dispositivi Android e iOS.  Il caricatore di carta è frontale e può contenere fino a 100 fogli nel formato A4, oppure fino a 30 fogli di carta fotografica nel formato 10×15 cm. La stampa viene effettuata senza i bordi.

Stampante inkjet Hp Envy Pro 6430

Le stampanti più economiche

La stampante più economica Hp disponibile sul mercato è la DeskJet 2710 con un prezzo molto contenuto ma con una qualità buona, infatti permette di eseguire tutte le funzionalità principali di una stampante.

Si possono effettuare scansioni, stampe e copie di una qualità ottima e possiamo collegarla ad un dispositivo tramite wi-fi.

Certamente ha una qualità di stampa minore rispetto a quelle con un prezzo elevato, ma è una buona stampante per un uso casalingo e scolastico.

Ha la capacità di stampare ben 20 pagine al minuto e grazie all’app Hp ci permette di sapere il livello delle cartucce e la quantità di fogli restanti.

Stampante Inkjet Hp DeskJet Plus multifunzione 4110e

La stampante HP DeskJet Plus 4110 è un economica, ma che presenta discrete funzionalità per stampare, scansionare e copiare i documenti. Possiede un ADF, che semplifica la scansione dei fascicoli multipagina. Stampa 8,5 pagine al minuto per le stampe in bianco e nero e 5,5 pagine al minuto per le stampa a colori. La risoluzione di stampa è buona, con immagini e fotografie ben definite. Non è possibile lo stampaggio senza bordi, nè il fronte/retro automatico. I collegamenti ad altri dispositivi sono possibili grazie ad una porta USB 2.0, tramite Wi-Fi per il collegamento senza fili e la scheda Bluetooth 5.0 per i dispositivi portatili.

FAQ