LEGO e Sonic si uniscono in 4 nuovissimi set!

Nelle ultime ore, per la felicità di milioni di fan nel mondo, sono stati annunciati quattro nuovissimi set LEGO in collaborazione con il famoso riccio blu, Sonic The Hedgehog. Questa nuova linea LEGO è oggetto di desiderio sia dei moltissimi fan sia dei collezionisti più accaniti, anche grazie alla presenza di molti personaggi del celebre videogame: saranno infatti inclusi nei vari set le versioni LEGO di Sonic, Amy, Tails, Clucky, Flicky, il celebre Dr. Eggman e molti altri personaggi storici della saga giapponese.

L’uscita sul mercato è prevista per l’1 agosto 2023 ma si conoscono già i dettagli di ognuno dei quattro set “LEGO Sonic the Hedgehog”: 

  • Sfida della sfera di velocità di Sonic (76990): un set da 292 pezzi, per 4 cm di altezza, 14 cm in larghezza e 5 cm in profondità, contenente Sonic, lo storico Moto bug Badnik e l’amico di Sonic Flicky, oltre a tantissimi accessori.
  • Laboratorio di Tails e Aereo Tornado (76991): questo set contiene invece 376 pezzi, per dimensioni maggiori di 9 x 12 x 9 cm e comprende i personaggi di Sonic, Tails, Buzz Bomber e Clucky.
  • L’isola del soccorso animale di Amy (76992): composto da 388 pezzi e con dimensioni di 12 x 24 x 17 cm, questo set include i personaggi di Amy, Tails, Picky, Pocky, Flicky e Crabmeat.
  • Sfida del Giro della morte nella Green Hill Zone di Sonic (76994): un set da ben 802 pezzi dalle dimensioni importanti (21 x 37 x 19 cm), contenente ben 9 personaggi: ci saranno infatti Sonic, Amy, Flicky, Becky, Pocky, Pecky, Dr. Eggman, Badniks Chopper e Newtron.

In attesa di LEGO Sonic ecco i 3 set LEGO più popolari

Poiché mancano ancora diversi mesi all’uscita di questi nuovi set riguardanti Sonic The Hedgehog, ecco tre dei set LEGO che vengono comprati maggiormente nell’ultimo periodo:

  • Lego Creator – Ghostbusters ECTO-1 Esperto: un fantastico set LEGO che pur essendo uscito nel 2020 continua ad essere un set dalla grande richiesta, da ben 2352 pezzi per costruire un mezzo indimenticabile, spesso acquistato per puro collezionismo dagli amanti del celebre film del 1984, è anche molto divertente da usare come macchina giocattolo.
  • Set da costruzione Lego The Guardians’ Ship: anche in questo set troviamo abbondanza di pezzi, 1901 per l’esattezza, con l’inclusione di alcuni dei personaggi più famosi dell’universo Marvel, come Star-Lord, Groot, Rocket, Mantis, Thor e un militare di Chitauri, oltre ad attrezzature e accessori fantastici.
  • Lego Horizon Forbidden West collo lungo: il gioco uscito nemmeno un anno fa continua ad attirare fan e con questo set da 1222 pezzi, per dimensioni di 34 cm di altezza, 23 cm di larghezza e 17 cm di profondità, il divertimento è assicurato!
Mattoncini LEGO

I set più ambiziosi mai prodotti da LEGO

Non è insolito, per la produttrice di mattoncini più famosa al mondo, ideare set ambiziosi contenenti moltissimi pezzi e dalle strutture particolari. Sicuramente i set più popolari di questa categoria sono legati alla storica saga cinematografica di Star Wars, che si è rivelata una delle collaborazioni di maggiore successo.

Ne è un esempio la “Morte Nera” composta da oltre 4000 pezzi, su più piani e con personaggi inclusi, su tutti Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker, Han Solo e Lord Vader. Ovviamente questo set è un must per tutti i fan e collezionisti di Star Wars ma riesce a mantenere un alto livello di divertimento ed un’esperienza di gioco di ruolo unica.

Altro celebre set relativo alla saga di Star Wars è “Lego Star Wars AT-AT” dalle dimensioni importanti di 62 cm e da ben 6785 pezzi (rendendolo così il quinto set LEGO con più pezzi di sempre), con 9 personaggi con cui giocare, ovvero il generale Veers, Luke Skywalker, il comandante Snowtroopers, 4 Snowtrooper ed i due piloti dell’AT AT.

Infine ecco il fenomenale “Millennium Falcon”, non solo il set “LEGO Star Wars” con più pezzi ma anche il quarto set LEGO con più pezzi della storia grazie ai suoi 7541 pezzi, dai 21 cm di altezza, 84 cm di lunghezza e 56 cm di larghezza.

LEGO Star Wars
  1. Dove venne fondata la LEGO?

    La LEGO venne fondata nel 10 agosto del 1932 in Danimarca, più precisamente a Billund.

  2. Quando i LEGO arrivarono in Italia per la prima volta?

    Le prime vendite di LEGO in Italia avvennero nel lontano 1958.

  3. Nel mondo quanti mattoncini LEGO esistono?

    LEGO ha prodotto circa 400 miliardi di pezzi: è stato stimato che se si volesse impilare tutti i pezzi LEGO esistenti si creerebbe una torre di ben 3.839.999 chilometri.

Ti sei perso gli altri articoli per sfruttare al meglio il tuo tempo libero?